Importante riconoscimento per il “gin elettrico” di Frediano Mura, che vince il premio Fashion Luxury Gin dell’anno
Ennesimo riconoscimento per l’innovazione dei prodotti sardi. Alla serata del St.Oscar della Moda 2023 premiato il “Lampus Thunder Gin” di Frediano Mura: il primo gin “elettrico” mai creato e riconosciuto a livello internazionale.
Nel 2019, il Lampus Thunder Gin ha conquistato gli “Oscar Green Sardegna“, sfiorando anche la vittoria a livello nazionale. A distanza di quattro anni, il prodotto continua a mietere successi, aggiudicandosi il St.Oscar 2023 come “Fashion Luxury Gin dell’anno“. Il riconoscimento attesta l’impegno nella diffusione della qualità e del Made in Italy nel mondo.
L’innovazione di Frediano Mura, ideatore e CEO di Lampus Thunder Gin, è unica al mondo. Il gin è distillato con un processo che utilizza l’energia elettrica, anziché il calore, per esaltare i sapori degli ingredienti botanici. Il risultato è un prodotto di altissima qualità, con un gusto fresco e aromatico.
Il successo di Mura è dovuto anche alla sua attenzione alla sostenibilità. Il gin è prodotto con ingredienti 100% naturali e con un processo a basso impatto ambientale.
Oltre al suo impegno aziendale, Frediano è anche socio di Coldiretti Nuoro-Ogliastra, nonché delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna.
La premiazione e i complimenti di Coldiretti
La cerimonia, presentata da Manuela Arcuri e Stefano Baragli, si è svolta alla presenza di una platea d’eccezione, tra cui lo stilista Alviero Martini, presidente onorario della giuria.
Il successo del Lampus Thunder Gin è anche una testimonianza dell’impegno di Coldiretti per la valorizzazione delle produzioni agricole italiane.
Leonardo Salis e Alessandro Serra, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra, hanno commentato con grande soddisfazione il successo ottenuto da Frediano Mura e dal suo gin elettrico.
“Frediano rappresenta un esempio tangibile di come i giovani locali siano in grado di generare notevoli innovazioni nel settore agricolo, raggiungendo con successo mercati internazionali grazie a produzioni nuove e di alta qualità, tutte originarie della Sardegna”, ha dichiarato Salis.
“Questi premi possono fungere da stimolo per i giovani, incoraggiandoli a credere nelle proprie capacità e nel potenziale per raggiungere simili traguardi”, ha aggiunto Serra.