Il quintetto chiude domani 29 dicembre a Oristano al Teatro Garau
Enzo Favata e il quintetto “Atlantico” chiudono “Sa Die de sa Sardigna” a Oristano
Il 30 dicembre al Teatro Garau il sassofonista sardo celebra il suo progetto più celebre, in attesa dei venticinque anni dall’uscita dell’album.
Si conclude domani sera, 30 dicembre, al Teatro Garau di Oristano, la rassegna “Sa Die de sa Sardigna”, promossa dal Comune con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Oristano.
A chiudere la manifestazione sarà Enzo Favata, che si esibirà in quintetto con il progetto “Atlantico”, l’album, edito da Il Manifesto nel 1999, è considerato uno dei capolavori della musica jazz italiana.
Il disco è un viaggio musicale attraverso l’America Latina, ispirato alle opere di scrittori come Jorge Luis Borges, Isabel Allende, Gabriel García Márquez e Eduardo Galeano.
Il quintetto di Enzo Favata, che comprende Daniele di Bonaventura al bandoneon, Marcello Peghin alla chitarra, Salvatore Maltana al contrabbasso e U.T. Ghandi alla batteria, ha portato il progetto “Atlantico” in tour in tutto il mondo, riscuotendo grande successo.
L’appuntamento di domani sera al Teatro Garau è quindi un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo una delle band più importanti della scena jazz italiana.
I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garau e online sul sito www.dromosfestival.it.