Tre incontri gratuiti di Mindfulness organizzato da Acli e Blue Sardinia per imparare a ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita
Le Acli provinciali di Cagliari e l’associazione Blue Sardinia, progetto EAT Sardegna, organizzano tre incontri gratuiti per promuovere la mindfulness, una pratica meditativa. Questa può aiutare a ridurre lo stress, migliorare il benessere mentale e rivoluzionare il proprio approccio al quotidiano.
I laboratori, della durata di un’ora ciascuno. Si terranno il martedì 9 gennaio a partire dalle 19 presso la sede delle Acli provinciali in via Marconi 4 a Cagliari.
Il protocollo MBSR, ideato da Jon Kabat-Zinn, è un metodo efficace per coltivare la consapevolezza
Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), ideato negli anni Settanta da Jon Kabat-Zinn in USA, è un metodo efficace per coltivare la consapevolezza.Ovvero la capacità di prestare attenzione al momento presente senza giudicare.
La mindfulness può aiutare a gestire lo stress, l’ansia e la depressione, migliorare la qualità del sonno. Aumentare la concentrazione e la creatività, e rafforzare le relazioni sociali.
Gli incontri saranno condotti da un facilitatore esperto in mindfulness. Durante gli incontri, i partecipanti impareranno a praticare la meditazione, la respirazione consapevole e altri esercizi di consapevolezza.
Le Acli provinciali di Cagliari e l’associazione Blue Sardinia, progetto EAT Sardegna, invitano tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio benessere psico-fisico a partecipare a questi incontri gratuiti.
La mindfulness è una pratica semplice ma potente che può avere un impatto positivo sulla nostra vita. I tre incontri gratuiti organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari e l’associazione Blue Sardinia, progetto EAT Sardegna, sono un’occasione per imparare a praticare la mindfulness e sperimentarne i benefici.