nuraghe diana

Eventi e feste per l’Epifania al Nuraghe Diana e Villa Romana

Viaggi nel passato e intrattenimento: La rassegna culturale tra Nuraghe Diana e Villa Romana con eventi coinvolgenti per tutte le età

Con l’avvento del nuovo anno, la rassegna “In festa al Nuraghe Diana e alla Villa Romana” rinnova il suo impegno a offrire un’esperienza culturale unica. Seguendo il successo riscontrato con Incanti lo scorso estate. I due siti costieri continuano ad attirare visitatori con una combinazione di visite guidate, concerti, e presentazioni di libri. Creando così un connubio avvincente tra passato e presente.

Il prossimo appuntamento, fissato per sabato dell’Epifania presso la suggestiva Villa Romana, promette un’esperienza coinvolgente per i più giovani con l’evento “La befana vien dal mare“, in programma alle 10 del mattino. Un’iniziativa appositamente pensata per i bambini, che avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di divertimento e apprendimento.

La domenica successiva, 13 Gennaio lo spettacolo si sposterà al Nuraghe Diana con una caccia al tesoro alle 10, intitolata “Alla ricerca del tesoro della pirata Capitana“. I piccoli partecipanti avranno l’occasione di esplorare il sito millenario mentre cercano il tesoro nascosto. Sarà poi seguito dalle affascinanti letture della leggenda sulla pirata Capitana, a cura di Monica Zuncheddu.

La rassegna prosegue con ulteriori appuntamenti nelle settimane successive. Il 20 gennaio, il Nuraghe Diana sarà nuovamente protagonista con visite guidate condotte dall’archeologa Patrizia Zuncheddu alle 10 del mattino. Un’occasione unica per approfondire la complessità storica e archeologica di questo sito affascinante.

Nello stesso giorno, ma alla Villa Romana, le visite guidate riprenderanno alle 10 con la stessa guida, Monica Zuncheddu, offrendo un’immersione nella storia e nell’archeologia della sontuosa villa.

La rassegna “In festa al Nuraghe Diana e alla Villa Romana” si presenta quindi come un ponte tra passato e presente. Offrirà agli appassionati di cultura e ai più piccoli un’opportunità unica di esplorare e comprendere la ricca storia della Sardegna. Con una combinazione di eventi culturali e intrattenimento per tutte le età, questa rassegna promette di continuare a deliziare i visitatori mentre si immerge nelle ricchezze di questi siti archeologici unici.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Festival a Santa Giusta: l’XY Duo e Aliendee al Pedras et Sonus

Festival: l’XY Duo al Pedras et Sonus Jazz al Nuraghe Cuccurada

Il 20 agosto 2024 il Pedras et Sonus Jazz Festival di Mogoro ospita l’XY Duo …