Nuovo laboratorio tessile sociale, intervista ad Elisabetta Dessì

unica radio
Unica Radio Podcast
Nuovo laboratorio tessile sociale, intervista ad Elisabetta Dessì
Loading
/

Ospite nuovamente ai microfoni di Unica Radio Elisabetta Dessì, coprotagonista del laboratorio “Mens sana in corpore migrantis SU STOFFA”

Il laboratorio tessile “Mens sana in corpore migrantis SU STOFFA“, frutto della collaborazione tra la Cooperativa Sociale Il Sicomoro e la sartoria sociale La Matrioska, ha preso il via giovedì 21 dicembre. Questa rappresenta una delle molteplici iniziative promosse dal progetto “Mens sana in corpore migrantis“. Quest’ultimo si dedica all’identificazione delle attività inclusive proposte in Sardegna, oltre a contribuire all’introduzione di nuove iniziative sociali.

Qui su Unica Radio abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Elisabetta Dessì, ideatrice del laboratorio tessile La Matrioska e coordinatrice del laboratorio, che coinvolge tre ragazzi. L’obiettivo del laboratorio consiste nell’offrire un’apprendimento approfondito delle competenze fondamentali nel campo del cucito, culminando in un evento finale che coinvolgerà le vetrine dei negozi di moda della città di Quartu Sant’Elena.

Nell’ambito di questa intervista, abbiamo avuto l’opportunità di rivolgere dirette domande a Elisabetta Dessì, coprotagonista di questo progetto. Abbiamo cercato di comprenderne la natura del laboratorio, ma soprattutto a quali esigenze risponde. Inoltre, Elisabetta ci ha raccontato di come è nata questa collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Sicomoro e sull’effetto positivo che il laboratorio può avere nel processo di inclusione. Ci siamo interessati anche alle reazioni dei tre ragazzi partecipanti, protagonisti del progetto.

Per concludere, abbiamo chiesto a Elisabetta Dessì, già nostra ospite nel 2019 (potete recuperare l’intervista precedente cliccando a questo link), se avesse già partecipato a progetti simili e quali sono i progetti futuri della sartoria sociale “La Matrioska“.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione