Crisi nera per le galluresi dell’Hermaea, che incappano nella tredicesima sconfitta stagionale contro il Melendugno
Altra prestazione da dimenticare per le ragazze dell’Hermaea Olbia, che proseguono una stagione fino ad ora maledetta. 3 vittore e 13 sconfitte è il ruolino di marcia delle galluresi in questo campionato di A2, che rischia di diventare uno dei record peggiori nella storia della squadra.
L’ultima di queste, nonché purtroppo ottava consecutiva, è arrivata per mano delle pugliesi del Melendugno. Un netto 3-0 non lascia speranze alle olbiesi, coi parziali dei set che recitano: 25-10, 25-20, 25-18. A parte una sporadica reazione nel secondo set, la partita non è mai stata in discussione, con Melendugno che archivia la pratica in poco più di un’ora di gioco.
Le parole di Partenio ed i prossimi impegni
Il match di Lecce contro il Narconon Melendugno poteva rappresentare uno spartiacque importante per le galluresi. Alla ripresa del campionato, infatti, il Melendugno si trovava all’ottavo posto con 16 punti, a 4 lunghezze dall’Hermaea. Con la sconfitta odierna i punti di distacco diventano 7.
Il risultato è comunque ininfluente ai fini della matematica, poiché Olbia è già consapevole del proprio destino e della salvezza che dovrà conquistare al pool in post-season.
Nelle giornate precedenti alla partenza per Lecce, la schiacciatrice Laura Partenio si era espressa così sul match: “purtroppo, le sconfitte portano negatività, ma dobbiamo tenere il focus sull’obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo. Contro Melendugno mi aspetto una partita combattuta […] affrontiamo una buona squadra, ma giocheremo con il coltello tra i denti perché ci servono punti“.
Nulla è bastato però ad evitare la sconfitta, figlia anche di una prestazione incolore da parte di molte titolari. L’unica giocatrice in doppia cifra, infatti, è stata Virginia Adriano coi suoi 13 punti, troppo poco per impensierire la difesa di Melendugno.
La regular season di Olbia si chiuderà con due sfide sulla carta proibitive: domenica prossima si gioca sul campo del Montecchio, terza forza del girone, mentre il 21 gennaio si torna in Sardegna per il match contro la capolista Macerata.