La Casa Melis presenta la nuova mostra Lego di Maurizio Lampis dell’edificio storico di Capoterra che si inaugurerà lunedì 15 gennaio alle 17
Cento giorni di lavoro. Ventimila pezzi utilizzati: Casa Melis, diventa un’opera realizzata con i mattoncini Lego.
Un nuovo monumento realizzato da Maurizio Lampis. Alla già lunga lista di riproduzioni delle bellezze architettoniche isolane, si aggiunge anche la meravigliosa villa realizzata dall’imprenditore Giuseppe Melis. no degli ultimi edifici che testimonia il passato agricolo di Capoterra.
Lampis, è un artista specializzato nella realizzazione di opere in Lego. Nel suo portfolio spiccano riproduzioni di monumenti e siti storici di tutto il mondo, tra cui la Fontana di Trevi e il Colosseo.
La sua passione per i Lego è nata da bambino, che si è sviluppata fino a diventare una vera e propria professione. Le sue opere hanno ricevuto numerosi riconoscimenti.
Per realizzare la rappresentazione dell’edificio che si trova nel centro storico di Capoterra, non ha sfruttato dei programmi informatici che realizzano la costruzione: l’elaborazione è frutto esclusivamente del suo ingegno.
Il modellino di Casa Melis è un’opera di precisione e dettaglio, che porta giustizia alla bellezza dell’edificio originale. È un’occasione unica per ammirare questo capolavoro architettonico in una nuova veste, e per conoscere la sua arte straordinaria
DATA E ORA:
La nuova opera di Lampis, il modellino con i lego, commissionata all’artista dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, verrà presentata lunedì 15 gennaio alle 17 proprio a Casa Melis, e sarà visitabile gratuitamente sino al 17 gennaio.
Maurizio Lampis ha realizzato tantissime riproduzioni con i mattoncini colorati: la fontana di Trevi, la basilica di San Marco e altri gioielli architettonici non soltanto italiani.