Le iniziative culturali decimesi per Sant’Antonio
Dopo le attività dedicate all’Epifania, a Decimomannu si riparte subito con le iniziative culturali previste per il patrono Sant’Antonio.
La festa di Sant’Antonio Abate è un evento importante per la comunità di Decimomannu. È una festa che celebra la fede e le tradizioni del territorio, e che riunisce la popolazione locale in un momento di festa e di condivisione.
Sabato 13 gennaio, alle 18, nel teatro comunale Antica Valeria, andrà in scena lo spettacolo “Aspettando Sant’Antonio”. Il coro “S’Arrodia” di Sinnai eseguirà un programma di canti tradizionali sardi, mentre Fabio Ardau, storico ed esperto di tradizioni popolari, racconterà aneddoti e leggende legati a Sant’Antonio. In chiusura, aperitivo per tutti con “pani, casu e binu a rasu”.
Domenica 14 gennaio, alle 17, nel centro culturale Grazia Deledda, verrà inaugurata la mostra “Arte x Arte, spazio, tempo, risonanze e colori”. Gli artisti decimesi Armandi’, Etele e Piero Salis presenteranno le loro opere, che saranno visitabili tutti i giorni fino al 28 gennaio, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Domani sera, invece, non ci sarà la presentazione del libro “Deu ti salvet Maria” con il relativo concerto. L’appuntamento è rimandato al mese prossimo.
Queste iniziative sono organizzate da associazioni culturali, enti locali e privati. Hanno lo scopo di arricchire la festa e di offrire ai visitatori un’esperienza culturale completa.
Note
- Lo spettacolo “Aspettando Sant’Antonio” è a ingresso libero.
- La mostra “Arte x Arte, spazio, tempo, risonanze e colori” è a ingresso gratuito.
- La presentazione del libro “Deu ti salvet Maria” con il relativo concerto sarà rimandata a data da destinarsi.