La Casa di Suoni e Racconti da avvio al suo programma artistico annuale. Tre rassegne, un festival e due progetti dedicati alla valorizzazione dei Beni Culturali della Sardegna il 13 gennaio
La Casa di Suoni e Racconti, associazione culturale di Cagliari, presenta il suo programma artistico per il 2024. Un cartellone ricco di appuntamenti che spaziano dalla musica alla letteratura, dal teatro alla danza, dal cinema alla tradizione.
Tra le proposte più significative, la rassegna Significante, dedicata alla letteratura sarda, il festival Ucronie, dedicato alla musica fantamusicale, e la rassegna di cineconcerti Sinestesie.
Un cartellone ricco di appuntamenti per valorizzare la cultura sarda
La compagnia sarà inoltre impegnata nei suoi due progetti Sardignatelling e Blessedscape, dedicati alla valorizzazione dei beni immateriali e materiali della Sardegna. In particolare, il programma Kar El – La Città di Dio sarà dedicato alla Città di Cagliari.
Il mese di dicembre sarà dedicato al Natale con la rassegna Un Natale immaginifico.
Il primo appuntamento dell’anno è fissato per il 13 gennaio, con il Preludio, una conferenza stampa concerto che si terrà nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro a Cagliari.
La serata, che vedrà la partecipazione di artisti, ospiti e tanti amici, sarà un’occasione per presentare i progetti della Casa di Suoni e Racconti per il nuovo anno.
Lo slogan della serata è “Non Fa, ma Mi”, una provocazione che vuole essere di buon auspicio, un augurio che possa spingere, nonostante i problemi, a non arrendersi mai e a provare a continuare sulla strada della progettazione artistica.
L’ingresso al concerto è libero con offerta.
Un preludio di musica, teatro, danza e cinema
Il programma della Casa di Suoni e Racconti per il 2024 è un’importante occasione per promuovere la cultura sarda in tutte le sue forme. La compagnia, grazie alla sua ricca proposta artistica, contribuisce a valorizzare il patrimonio culturale della Sardegna e a diffonderlo sul territorio e a livello nazionale.
Il preludio del 13 gennaio sarà un’occasione per dare un caloroso incoraggiamento alla compagnia e per iniziare il nuovo anno con un evento di grande valore culturale.