Sharper Night 2024

CeDAC presenta la stagione 23-24 La Grande Prosa

CeDAC presenta la stagione 23-24 La Grande Prosa: il 13 gennaio un viaggio alla scoperta del potere delle parole

Annagaia Marchioro, poliedrica attrice e autrice, torna in Sardegna con il suo spettacolo #Pourparler, un viaggio alla scoperta del significato e del potere delle parole.

In scena un microfono ed un’attrice. E poi una serie di contributi video, interviste e testimonianze di personaggi stravaganti e sorprendenti che offrono il loro particolare contributo a una ipotetica discussione o meglio a una «indagine comico-scientifica sul linguaggio, per cercare di carpire il segreto di ogni comunicazione».

#Pourparler è un travolgente one-woman-show in cui Annagaia Marchioro dà prova del suo talento di affabulatrice e intrattenitrice, mostrando tutta la sua vis comica e la sua pungente ironia per dipingere un colorato e satirico affresco della società, attingendo a (presunti) ricordi personali e familiari come a notizie di attualità.

L’artista veneta, laureata in filosofia all’Università Ca Foscari di Venezia e diplomata alla Civica Scuola D’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha all’attivo un’intensa carriera teatrale con incursioni nel cinema e in televisione.

In #Pourparler, Annagaia Marchioro ci invita a riflettere sul potere delle parole, che possono essere finestre o muri, aprire dei mondi o tenerci prigionieri.

Conclusione

#Pourparler è uno spettacolo divertente e provocatorio presentato dal CeDAC , che ci invita a pensare al linguaggio come strumento di comunicazione, ma anche di potere e di condizionamento.

#Pourparler è uno spettacolo divertente e provocatorio, che ci invita a pensare al linguaggio come strumento di comunicazione, ma anche di potere e di condizionamento.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

FIGLI DI ABRAMO scaled 1

Al via la stagione teatrale al Teatro Civico di Sinnai

Viaggio nei labirinti della mente e del cuore con la Stagione Teatrale 2023-2024 / “Emozioni” …