La capolista Techfind piemontese si impone 87-61
La Techfind San Salvatore ha ceduto sul campo dell’Autosped Tortona, capolista dell’A2 Femminile, con il punteggio di 87-61.
Le giallonere, decimate dall’assenza di Berrad e con Pavrette, El Habbab e Ceccarelli in precarie condizioni fisiche, hanno pagato dazio alla superiorità delle padrone di casa, che hanno condotto la gara dall’inizio alla fine.
Le giallonere soffrono l’assenza di Berrad e le condizioni fisiche precarie di alcune giocatrici
La Techfind è partita bene, andando in vantaggio sul 7-5 grazie a una conclusione di Mura. Tuttavia, Derthona ha risposto con un break di 9-0 che ha indirizzato il primo periodo (21-14).
Nel secondo quarto le padrone di casa hanno accelerato ancora nella metà campo offensiva, segnando 30 punti in 10 minuti. Il San Salvatore ha provato a resistere con i canestri di Granzotto ed El Habbab, ma all’intervallo lungo la frattura tra le due squadre era già ampia (+22 per Derthona sul 51-29).
Nel secondo tempo non ci sono state sorprese: Tortona non si è limitata ad amministrare ma ha continuato ad allungare il vantaggio, toccando il +30 (68-38). Coach Righi, dal canto suo, ha allungato la rotazione concedendo spazio anche alle giocatrici più giovani. Il tabellone finale recita 87-61 per Derthona, che mantiene il ruolo di capolista.
La Techfind, invece, proverà a rifarsi nel prossimo match interno contro San Giovanni Valdarno.
Doppia-doppia di El Habbab
Tra le migliori della Techfind in una gara difficile da dimenticare, spicca la doppia-doppia di El Habbab, autrice di 22 punti e 11 rimbalzi. La giovane guardia ha trascinato la squadra nel finale, quando le giallonere hanno provato a recuperare terreno.
Buona prova anche per Granzotto, che ha chiuso con 14 punti.