Netta Vittoria della Dinamo Banco di Sardegna Sassari nel Primo Match di Ritorno: si deve tornare in carreggiata in campionato
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha iniziato il ritorno del campionato con una netta vittoria contro l’Estra Pistoia, sconfiggendoli con un punteggio di 107-69 al PalaSerradimigni. La squadra ha dimostrato una prestazione eccezionale sotto la guida del coach Piero Bucchi, chiudendo praticamente il match già nel primo tempo con un punteggio di 62-28.
La Dinamo ha iniziato forte, mostrando una difesa aggressiva, energia e chiarezza nelle idee in attacco. Nel secondo tempo, la squadra sassarese ha continuato a dominare, raggiungendo anche un vantaggio di più 47 punti, con Pistoia apparentemente incapace di contrastare la determinazione dei padroni di casa.
È difficile individuare il miglior giocatore in campo, poiché la Dinamo ha giocato come un vero e proprio team, con contributi decisivi da parte di tutti i giocatori. Il punteggio finale ha visto Alfonzo McKinnie come miglior realizzatore con 21 punti e 4 rimbalzi, seguito da Brandon Jefferson con 16 punti, 4 assist e 1 rimbalzo, Breein Tyree con 15 punti e Osmane Diop con 15 punti e 5 rimbalzi.
Il coach Piero Bucchi ha elogiato la determinazione della squadra, affermando che i giocatori hanno affrontato la partita con grande impegno, dirigendo la partita nella direzione desiderata già nel primo tempo.
La vittoria ha dato un impulso morale a Sassari, che mercoledì sera sarà nuovamente in campo a Cholet, in Francia, per il terzo match dei play-in di Champions League, dove la vittoria è necessaria per avanzare agli ottavi di finale della competizione europea.