Massimiliano Medda e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari insieme per “Piacere, Beethoven!”
Dal Venerdì 15 gennaio 2024 a Venerdì 19 gennaio alle 20.30, al Teatro Carmen Melis di Cagliari, va in scena lo spettacolo di Massimiliano Medda “Piacere, Beethoven!”, un imperdibile appuntamento musicale dedicato alle Nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven.
Lo spettacolo, diretto da Silvia Spinnato, giovane rivelazione del podio al suo debutto a Cagliari, vede nel ruolo di narratore il comico cagliaritano Massimiliano Medda.
L’evento è un’occasione unica per avvicinarsi alla musica di Beethoven, uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. Lo spettacolo, infatti, ripercorre la storia delle nove sinfonie, partendo dalla Prima e arrivando fino alla Nona, della quale viene eseguito lo Scherzo.
Il viaggio musicale è accompagnato dalle spiegazioni di Massimiliano Medda, che, con il suo tono ironico e coinvolgente, rende lo spettacolo accessibile a tutti, anche a chi non è un esperto di musica classica.
“Piacere, Beethoven!” è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e per chi desidera scoprire il genio di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.
“La comicità di Medda per avvicinarsi alla musica classica”
Massimiliano Medda è un comico noto per il suo stile ironico e autoironico. Nel ruolo di narratore di “Piacere, Beethoven!”, Medda utilizza la sua comicità per rendere la musica classica più accessibile e comprensibile al grande pubblico.
Medda racconta la storia delle sinfonie di Beethoven in modo divertente e coinvolgente, senza però tralasciare gli aspetti tecnici e musicali. Il suo obiettivo è quello di far conoscere la musica di Beethoven a un pubblico più ampio, anche a chi non è un esperto di musica classica.
“Un appuntamento imperdibile per tutti”
“Piacere, Beethoven!” è uno spettacolo che piacerà a tutti, dai più piccoli ai più grandi. La musica di Beethoven è emozionante e coinvolgente, e la comicità di Massimiliano Medda rende lo spettacolo ancora più piacevole.
Se siete appassionati di musica o se desiderate scoprire il genio di Beethoven, non perdetevi “Piacere, Beethoven!”.