festival red valley olbia

Festival Red Valley, annunciata la line up per l’edizione 2024

Il Festival Red Valley, giunto all’ottava edizione, svela gli artisti che prenderanno parte all’evento la prossima estate

Torna il Red Valley, che giunge nel 2024 alla sua ottava edizione. Il festival, che andrà in scena alla Olbia Arena nell’omonima città del nord Sardegna, prevede per l’edizione 2024 una line up ricca di artisti internazionali e che spaziano tra i generi più disparati. L’evento prevede quattro giornate, in programma dal 14 al 17 agosto.

La scorsa edizione si è svolta dal 12 al 15 agosto 2023 sempre presso l’Olbia Arena, ed ha visto la partecipazione di oltre 50 artisti durante le quattro serate sold-out dell’evento. Tra i nomi più importanti che si sono esibiti figurano: Blanco, Elettra Lamborghini, Sfera Ebbasta, Marracash, Guè Pequeno, Lazza, Aka 7even e Fedez.

L’edizione 2023 è stato un successo senza precedenti, che ha visto l’affluenza di oltre 100 mila persone durante le quattro giornate in programma.

La line up dell’edizione 2024

Il festival, prodotto e organizzato da Magma Events, Vivo Concerti e Amazon Music, preannuncia un’edizione 2024 all’insegna della varietà, con artisti che spazieranno dall’urban al pop, passando per elettronica e dance. La line up prevedrà tra gli altri: Gazzelle, Geolier, Max Pezzali, Salmo, Tommaso Paradiso ed il ritorno di Sfera Ebbasta.

Saranno presenti numerosi esponenti della scena rap; ad artisti affermati si affiancheranno anche alcuni degli emergenti più interessanti della scena: Diss Gacha, Gemitaiz, Kid Yugi, Noyz Narcos e Tony Effe. Altri ospiti saranno annunciati nel corso di questi mesi.

La storia del Red Valley

Il Festival Red Valley nasce nel 2015 come evento crossover di musica pop, urban, rap e dance. Negli anni è diventato un punto di riferimento per numerosi giovani da tutto il paese, affermandosi come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate sarda. Suddivisa in quattro giornate, la manifestazione si svolge ogni anno a cavallo di Ferragosto.

L’evento negli ultimi anni ha contribuito a incrementare i flussi turistici verso la Sardegna da tutta Italia e dall’Europa. L’edizione 2023 ha registrato come detto un’affluenza record, con il 67% degli spettatori provenienti da fuori regione.

Per maggiori informazioni sull’evento e l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale del festival.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Premio Solinas e Netflix: annunciati i progetti selezionati

Premio Solinas e Netflix: i 23 progetti selezionati per la bottega della sceneggiatura Il Premio …