Un furto in banca, un funerale e un bottino nascosto in una bara: ecco “Il Malloppo” di Joe Orton in prima regionale a Cagliari
“Il Malloppo” di Joe Orton, una delle commedie più divertenti e dissacranti del panorama teatrale contemporaneo, arriva in prima regionale a Cagliari, in scena al Teatro Massimo dal 28 febbraio al 3 marzo.
La pièce “Il Malloppo” racconta di un furto in banca e del tentativo di nascondere il denaro, che si intreccia con i preparativi per un funerale. I due ladri, Dennis e Hal, per sfuggire alle indagini della polizia, trovano un modo insolito di far sparire il bottino: lo nascondono nella bara della madre defunta di Hal, che sta per essere sepolta.
Nella casa in lutto, il signor McLeavy, padre di Hal, dialoga con l’infermiera Fay, e intanto alla porta si presenta Truscott, sedicente dipendente dell’Azienda Idrica. Via via si svelano i segreti legami che esistono tra i personaggi, come i loro caratteri e le loro debolezze insieme con le loro aspirazioni.
Una commedia che affronta temi delicati e importanti con toni da teatro dell’assurdo
La commedia “Il malloppo” di Joe Orton, con toni da teatro dell’assurdo, affronta temi delicati e importanti come la famiglia e gli affetti, le relazioni amorose, la legge e la giustizia, il ruolo della polizia, la morale e la religione.
La produzione de “Il Malloppo” è firmata dalla compagnia La Pirandelliana, con la regia di Francesco Saponaro. Il cast è composto da Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro, Giuseppe Brunetti e Davide Cirri.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della buona risata.