Su Marrulleri, tra magia e musica

Su Marrulleri, tra magia e musica

Su Marrulleri, il carnevale di Marrubiu, si avvicina e i gruppi di costruttori di carri allegorici stanno lavorando alacremente per realizzare le loro opere d’arte.

Il gruppo di casa, il “Galaxy team”, ha scelto di trarre ispirazione dalle “Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Il carro, che sarà presentato il 18 febbraio, sarà estremamente teatrale e rappresenterà la fiaba dal punto di vista del film anziché del cartone.

Ci raccontano… «Il tema di Pinocchio era già nell’aria da diverso tempo, e quest’anno abbiamo deciso di farlo nostro. Il carro sarà estremamente teatrale, portando in scena la fiaba di Pinocchio dal punto di vista del film anziché del cartone. Con l’avvicinarsi del giorno della sfilata si lavora dalle prime ore del mattino fino a tarda notte. Il nostro gruppo è composto da circa 15 ragazzi, alcuni sono “veterani” e mantengono viva la tradizione del Galaxy da 29 anni, ma non mancano le nuove leve»

E ancora..

«Sarà la rappresentazione di un bellissimo teatro con Pinocchio raffigurato come un burattino e Mangiafuoco che lo muove», ha spiegato Marco D’Alessandro, portavoce del gruppo. «Poi avremo il gatto e la volpe insieme a Geppetto, che saranno la parte iniziale del carro».

Il gruppo “Storpions” di Terralba, invece, festeggia il 25esimo anniversario con la presentazione di una nuova versione del primo carro allegorico che aveva come tema il gruppo musicale degli Scorpions.

«Il titolo è appunto “Le origini del mito” proprio perché ritorneremo alle nostre origini con questo carro rock dedicato agli Scorpions da cui ci siamo ispirati anche per il nostro nome», ha dichiarato Paolo Lonis, portavoce del gruppo. «Inoltre quest’anno saremo i primi che si presenteranno a “Su Marrulleri” con i vestiti personalizzati».

Il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias, ha commentato che “Su Marrulleri sarà non solo uno spettacolo straordinario ma anche un momento di unione e festa per tutti”.

Inoltre, quest’anno è stata lanciata una nuova iniziativa, “Fanta Marrulleri”, che premierà con un riconoscimento il gruppo più attivo sui social. Ogni settimana sarà lanciata una sfida che assegnerà un punteggio utile per la classifica finale.

“Su Marrulleri 2024” si preannuncia come un’edizione ricca di sorprese e di divertimento. I gruppi di costruttori di carri allegorici stanno lavorando duramente per realizzare opere d’arte che lasceranno il segno.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Rassegna Teatrale “ ULTIMO TEATRO 2024” Dalla Zona del Crepuscolo XX edizione

Rassegna “Ultimo Teatro 2024” a Mogoro

La rassegna teatrale “Ultimo Teatro 2024” torna a Mogoro dal 6 ottobre al 24 novembre …