Cagliari dal Vivo: il Comune ha indetto una consultazione pubblica per coinvolgere gli operatori professionali del settore dello spettacolo dal vivo nella definizione del bando.
Obiettivi:
L’obiettivo del bando è quello di promuovere e sostenere lo spettacolo dal vivo a Cagliari, attraverso il finanziamento di progetti di produzione, distribuzione e promozione di spettacoli teatrali, musicali, di danza e di altri generi.
“L’obiettivo del Comune è quello di creare un sistema integrato di promozione e sostegno allo spettacolo dal vivo che possa contribuire a rendere Cagliari una città sempre più attrattiva per gli artisti e per il pubblico”, ha aggiunto Truzzu.
Cagliari dal Vivo : incontro
L’incontro si terrà il 23 gennaio 2024 alle ore 15 presso la Sala riunioni del secondo piano della Mem- Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari.
Cagliari dal Vivo : partecipano
All’incontro saranno invitati a partecipare tutti gli interessati, compresi i partecipanti ai bandi precedenti e gli aspiranti beneficiari del finanziamento.
Il Dirigente del Servizio Sport, Cultura e Spettacolo, che coordinerà l’incontro, illustrerà le linee guida del bando e raccoglierà le proposte e le osservazioni degli operatori dello spettacolo.
“La consultazione pubblica è un’importante occasione per gli operatori del settore di contribuire alla definizione del bando e per garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate nel modo più efficace possibile per promuovere lo spettacolo dal vivo a Cagliari“, ha dichiarato il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.
Il bando:
I progetti ammissibili al finanziamento devono avere una durata di almeno 30 giorni e devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2024.
I contributi concessi possono arrivare fino al 100% delle spese ammissibili.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024.
Per maggiori informazioni sul bando, è possibile consultare il sito web del Comune di Cagliari.
I punti salienti del bando
- Obiettivi: promuovere e sostenere lo spettacolo dal vivo a Cagliari
- Budget: 2 milioni di euro
- Tipologie di progetti ammissibili: produzione, distribuzione e promozione di spettacoli teatrali, musicali, di danza e di altri generi
- Durata dei progetti: almeno 30 giorni
- Scadenza per la presentazione delle domande: 30 aprile 2024
La consultazione pubblica
La consultazione pubblica è un’occasione importante per gli operatori dello spettacolo dal vivo di contribuire alla definizione del bando e di garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate nel modo più efficace possibile per promuovere lo spettacolo dal vivo a Cagliari.
All’incontro del 23 gennaio 2024 saranno invitati a partecipare tutti gli interessati, compresi i partecipanti ai bandi precedenti e gli aspiranti beneficiari del finanziamento.
Il Dirigente del Servizio Sport, Cultura e Spettacolo illustrerà le linee guida del bando e raccoglierà le proposte e le osservazioni degli operatori dello spettacolo.
Le proposte e le osservazioni degli operatori saranno valutate dal Comune di Cagliari e potranno essere incorporate nel bando.