Ai microfoni di Unica Radio Davide Ferraro ci racconta Whynot_book: una pagina che consente agli autori che fanno parte delal comunità LGBTQI+ di farsi conoscere
Davide Ferraro, membro della comunità LGBTQI+, è il fondatore di ha una pagina chiamata Whynot_book. Nasce con una grande passione per la scrittura, la sua pagina,Whynot_book è nata tre o quattro anni fa mentre faceva parte di un’associazione LGBTQI+. In seguito ha deciso di trasformare il suo hobby della lettura in uno spazio dedicato alla comunità LGBTQI+. In questo modo riesce ad informarsi sulle novità della comunità e capisce come crearsi una propria opinione. La pagina è nata per caso: ha iniziato ad acquistare libri e a recensirli. Il successo delle sue recensioni l’ ha portato all’idea di contattare gli editori e autori dei libri che aveva leggeva. Inizia poi a pubblicare recensioni in modo ex novo,intervistando anche gli autori, attraverso la diretta social su Facebook/Instagram delle pagina Whynot_book. Davide ci racconta di come si svolge la sua attività all’ interno del blog. Vanta di leggere quattro libri al mese, per l’associazione no profit, col solo fine di dare visibilità a nuovi autori che fanno parte della comunità LGBTQI+ che relativamente non hanno editori, hanno pubblicato i loro libri in modo indipendente tramite Amazon. Secondo Davide i libri aiutano la comunità LGBTQI+. Ma come?Aiutano l’individuo ad affrontare il coming out, a livello psicologico:di accettazione, di scoperta, di se stessi e degli altri.
Whynot_book è importante perchè contribuisce a promuovere la lettura all’interno della comunità LGBQI+. Offre l’opportunità di incontrare altri appassionati di libri, di imparare cose nuove e di crescere come persone. La lettura è un’attività fondamentale per la crescita personale e sociale. Verso la scoperta del mondo LGBTQI+.