“AISM”, al via la Settimana nazionale dei lasciti: “Il futuro sei tu”

AISM lancia la Settimana nazionale dei lasciti, dal 22 al 28 gennaio, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, una malattia cronica che colpisce circa 137.000 persone in Italia.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consiglio nazionale del Notariato e il sostegno della Federazione nazionale Pensionati Cisl, si propone di informare e promuovere i lasciti solidali come strumento per garantire un futuro migliore alle persone con sclerosi multipla.

Con un lascito testamentario, infatti, è possibile destinare una parte del proprio patrimonio ad AISM, che lo utilizzerà per sostenere la ricerca, offrire servizi alle persone con sclerosi multipla e promuovere la conoscenza della malattia.

La campagna Aism:

Il futuro sei tu” è il messaggio lanciato da AISM per questa edizione della Settimana nazionale dei lasciti. Un messaggio che vuole sottolineare come un lascito solidale possa contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla, con l’obiettivo di arrivare a una cura definitiva.

L’iniziativa prevede una serie di incontri informativi in oltre 50 città italiane, tenuti dai notai. In occasione di questi incontri, sarà possibile ricevere informazioni sui lasciti solidali e sulle modalità per redigere un testamento.

“La Settimana nazionale dei lasciti è un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla” – ha dichiarato Francesco Vacca, Presidente di AISM – “Con un lascito solidale, è possibile fare la differenza nella vita di tante persone con sclerosi multipla, dando loro la speranza di un futuro migliore”.

Il calendario degli incontri e le informazioni sulla Settimana nazionale dei lasciti AISM 2024 sono disponibili sul sito dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Medicina di precisione: UniCA apre il primo centro

Un’eccellenza nella diagnostica avanzata in Sardegna: innovazione e ricerca contro le malattie croniche e oncologiche …