Basket: una Dinamo discontinua viene sconfitta a Treviso

Basket, La Dinamo Sassari Sconfitta a Treviso: Interrotta la Striscia di Successi. “Non si può essere così discontinui”.

Basket Italia. Dopo due vittorie consecutive contro Pesaro e Pistoia, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha mancato il terzo successo consecutivo sul campo della Nutribullet Treviso, perdendo lo scontro diretto 77-70 e consentendo ai padroni di casa di ribaltare la differenza canestri.

La squadra guidata da coach Piero Bucchi ha mostrato una prestazione discontinua rispetto a un’avversaria che ha impresso molta energia sin dall’inizio. In apertura, coach Frank Vitucci ha potuto contare su una prestazione determinante di Allen sotto le plance e sulla solida difesa di Paulicap.

Sassari ha cercato di rimontare dopo essere stato in svantaggio 13-3 a favore di Treviso, riducendo il gap a 13-11. Tuttavia, la Dinamo ha nuovamente perso terreno fino al punteggio di 21-13. Nel secondo quarto, entrambe le squadre hanno commesso errori in un gioco più fisico, ma i sardi sono rimasti vicini ai veneti, chiudendo il primo tempo sul 39-37.

L’inizio della terza frazione ha visto alti e bassi per la Dinamo, una tendenza che è continuata anche nell’ultimo quarto. La squadra sarda è scesa in svantaggio fino al punteggio di 71-56 a favore di Treviso prima di tentare una rimonta disperata, ma senza successo.

Coach Bucchi ha commentato la sconfitta, sottolineando l’importanza di evitare distrazioni, specialmente in trasferta, dove un break negativo può essere difficile da recuperare. “La squadra deve trovare anche in trasferta quella confidenza e quella determinazione che molte volte abbiamo mostrato in casa,” ha dichiarato Bucchi, esortando i suoi giocatori a essere più attenti e determinati.

La Dinamo Sassari cercherà ora di imparare dagli errori di questa partita e di tornare alla vittoria nelle prossime sfide, mantenendo una mentalità concentrata e determinata sia in casa che in trasferta.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Il successo del cicloturismo in Sardegna

Il cicloturismo in Sardegna cresce rapidamente, rispondendo alla crescente domanda di viaggi sostenibili, avventurosi e …