“Veganuary” torna a Cagliari, la sfida che ogni anno promuove ed educa al veganismo, incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita vegano per il mese di gennaio.
In città, sono tanti i ristoranti del centro che proporranno appositi menù con una vastità di piatti che incuriosiranno chiunque a cimentarsi con nuovi gusti.
“Abbiamo deciso di sposare questa iniziativa che portiamo avanti da tre anni”, ha dichiarato Marco Piras, direttore dello storico pub Old Square. “In collaborazione con lo chef Fabio Vacca abbiamo realizzato un apposito menù, inoltre organizziamo vari eventi che sono andati sold out”.
Dello stesso avviso la chef Giulia Massidda, del ristorante-pizzeria Etrigu: “Abbiamo deciso di soddisfare i nostri clienti creando un menù apposito per il veganuary”, ha ribadito. “Un evento che ci sta molto a cuore perché teniamo a tutte le categorie di clienti che serviamo. Il piatto che sta andando di più è il Vegan Wellington, che richiede tanto tempo per la realizzazione. I clienti sono davvero tanto felici di venire a provare i nostri piatti e che abbiamo aderito a questa iniziativa”.
L’offerta vegana a Cagliari è in continua crescita, ma ancora non è sufficientemente ampia per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Veganuary è un’occasione per sperimentare nuovi sapori e avvicinarsi a uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente e degli animali.
I piatti vegani proposti dai ristoranti di Cagliari spaziano dalla cucina tradizionale a quella innovativa. Si possono trovare, ad esempio, piatti come spaghetti alla carbonara vegana, lasagna vegana, risotto ai funghi porcini, vegan burger, tempeh alla griglia, tofu alla piastra, involtini primavera, sushi vegano e molto altro ancora.
I prezzi dei menù vegani proposti dai ristoranti di Cagliari sono variabili, ma in genere sono comparabili a quelli dei menù tradizionali.
Veganuary è un’esperienza che può essere adatta a tutti, anche a chi non è vegano. È un’occasione per conoscere nuovi sapori e scoprire che la cucina vegana può essere gustosa e appagante.