Lo studio di Ener2crowd.com, tra investimenti green e barriere

Lo studio sui “prospect” che non hanno ancora investito

Lo studio di Ener2Crowd.com, la piattaforma di investimenti green numero uno in Italia, ha condotto un sondaggio su un campione di 1.000 persone che hanno espresso interesse per gli investimenti sostenibili, ma che non hanno ancora effettuato alcun investimento.

I risultati del sondaggio hanno evidenziato che l’interesse per la sostenibilità è il principale driver dell’avvicinamento a soluzioni di investimento green. Il 48% dei rispondenti ha dichiarato di essere interessato a investire in progetti sostenibili perché crede che sia importante contribuire alla lotta al cambiamento climatico e alla transizione energetica.

Barriere

Le principali barriere che hanno impedito ai potenziali investitori di concludere il loro percorso sono di tipo oggettivo o funzionale. Il 23% dei rispondenti ha dichiarato di non avere ancora trovato l’opportunità in grado di soddisfare il proprio appetito di investimento, mentre il 17% ha lamentato la mancanza di disponibilità di fondi.

In conclusione, lo studio di Ener2Crowd.com evidenzia che l’interesse per la sostenibilità è in crescita, ma che le barriere all’investimento green sono ancora numerose. La piattaforma si impegna a superare queste barriere, offrendo prodotti finanziari realmente sostenibili e programmi di alfabetizzazione finanziaria ad hoc.





About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Sassari abbraccia la sostenibilità: due mesi di eventi dedicati

A partire da sabato 19 ottobre, Sassari lancia “Sostenibilità in autunno”, una rassegna di eventi …