“Sensations” è il nome del nuovo programma di Francesco Brett, in onda alle 18, ogni venerdì su Unica Radio, in perfetto orario di aperitivo.
Francesco Brett è un giovane insegnante, appassionato di arte, musica, moda, collezionismo, linguistica, ed, ovviamente, di radio. Da sempre interessato alle trasmissioni radio ed al modo in cui i conduttori conducono i programmi, le parole che usano e le canzoni che decidono di utilizzare. Ora che questo interesse è divenuto realtà, il primo scopo della trasmissione Sensations è quello di guidare l’ascoltatore attraverso nuovi sentieri musicali, a cavallo di diversi generi, compositori, continenti e decenni. Spostandosi da una parte all’altra del globo, passando dall’elettronica, fino al pop, al reggae ed a generi più o meno minimali, gli astanti si sentiranno coinvolti in un nuovo vortice di suoni ed, appunto, “sensazioni”.
In cosa consiste la playlist?
Mettendosi nei panni della curiosità degli ascoltatori, il conduttore di Sensations cercherà di spiegare al meglio il perché della scelta delle sue playlist. il modo in cui i brani si collegano l’uno all’altro, quale storia li accomuna ed il modo in cui questi son stati conosciuti dal conduttore stesso. Questo sarà svolto negli intro ed outro dei brani stessi, in cui Francesco tenterà di far sentire i presenti coinvolti al massimo in questa nuova esperienza in un cocktail di note e sentimenti.
Secondo traguardo della messa in onda di Sensations sarà quello di muovere verso un nuovo percorso, un nuovo modo di intendere la musica ed il modo in cui da canzone si possono generare idee, intuizioni ed immagini, il tutto sempre nel tentativo di far presente come questo avviene nella mente del conduttore stesso. Ultimo fine è rendere tutto questo processo fluido e piacevole alle orecchie, lontano da dissonanze e note errate, ragione per la quale dietro la trasmissione c’è tanta passione, ricerca e tentativi.