Basket: così si presenta, “sono molto felice di far parte di questo club storico, che ha vinto tanto, ha tradizione e grande organizzazione. Per me è una grande sfida, desideravo venire in Italia da tanto e non c’ho pensato due volte”, alla stampa il nuovo coach di Basket della Dinamo Sassari, Jasminko Markovic, alla sua prima esperienza in Italia. Il tecnico serbo, ex giocatore di grande successo in Eurolega, ha firmato un contratto biennale con la società sarda.
“Il mio obiettivo è cercare di vincere”, ha dichiarato Markovic. “La Dinamo ha un roster di qualità, con giocatori esperti e giovani talentuosi. Dobbiamo lavorare duro per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il primo test per il nuovo coach e per la sua squadra sarà già domenica 29 gennaio, quando la Dinamo sarà di scena a Milano per la 17ª giornata di Serie A. Una sfida difficile contro una delle squadre più forti del campionato, ma che Markovic ha già definito “un’occasione importante per mostrare le nostre qualità”.
“Milano è una squadra forte, ma noi non abbiamo paura”, ha detto il tecnico serbo. “Dobbiamo giocare con coraggio e determinazione, e se saremo in grado di farlo, potremo sicuramente fare un buon risultato”.
La squadra di Basket Dinamo Sassari è attualmente al decimo posto in classifica, con un record di 7 vittorie e 10 sconfitte. Il club sardo è reduce da una sconfitta in casa contro la Virtus Bologna, ma Markovic è fiducioso che la sua squadra possa tornare a vincere già domenica.
“Abbiamo lavorato bene in questi giorni”, ha detto il tecnico serbo. “I giocatori sono motivati e concentrati, e sono sicuro che daremo il massimo contro Milano”.
Il nuovo progetto della Dinamo Sassari
L’arrivo di Markovic rappresenta un nuovo inizio per la Dinamo Sassari. Il club sardo ha deciso di puntare su un tecnico giovane e ambizioso, che possa riportare la squadra ai vertici del basket italiano.
Markovic ha un curriculum di tutto rispetto. Come giocatore ha vinto due scudetti con la Stella Rossa Belgrado, una Coppa di Serbia e una Coppa di Lega Adriatica. Da allenatore ha vinto tre scudetti con il Partizan Belgrado, una Coppa di Serbia e una Coppa di Lega Adriatica.
Il tecnico serbo ha già dimostrato di saper vincere, e la Dinamo Sassari punta su di lui per tornare a competere per i titoli.