Al via il Pool Salvezza per le ragazze dell’Hermaea Olbia

Partirà domani a Brescia l’avventura delle galluresi al Pool Salvezza, nel quale si giocheranno la permanenza in A2

Archiviata la stagione regolare, è tempo di playout per le ragazze dell’Hermaea. Le olbiesi di coach Guadalupi voleranno in Lombardia, a Montichiari, dove si giocheranno una buona fetta di permanenza in Serie A2 nel pool salvezza. Fischio d’inizio domani, sabato 27 gennaio, alle ore 18:00 presso il PalaGeorge di Montichiari (provincia di Brescia).

Reduci da una regular season complicata e ricca di problemi, le sarde dovranno ora alzare l’asticella per l’importante impegno al pool salvezza contro la Valsabbina Millenium Brescia, nell’anticipo del primo turno.

La squadra lombarda con 26 punti si è attestata come la sesta forza del girone A. L’Hermaea, coi suoi 15 punti, ha invece il secondo peggior record del girone B, nel quale si è piazzata penultima. Tuttavia, la post season potrebbe permettere alle galluresi di riscattare un campionato che fino ad ora ha riservato ben poche soddisfazioni.

Per salvarsi e mantenere dunque la categoria, l’Hermaea deve centrare almeno il quinto posto, che attualmente è distante appena un punto. Tutto insomma ancora apertissimo per le ragazze di coach Guadalupi.

Le parole delle protagoniste

Melissa Marku, centrale della squadra sarda, si è espressa così sull’imminente impegno lombardo: “veniamo da due partite giocate contro avversari di alto livello. Montecchio ha fatto bene al morale generale della squadra, ci ha dato sicurezze e consapevolezze. La capolista Macerata è stata dura da affrontare, ma i primi due set abbiamo tenuto testa dimostrando le nostre capacità e dando comunque segnali positivi rispetto alla crescita che stiamo avendo“.

Ribadisce inoltre come: “la lotta per la pool salvezza non sarà facile, dobbiamo essere costanti e riuscire a mantenere alta l’intensità dal primo all’ultimo punto della partita. Ci stiamo allenando bene, ma dobbiamo fare sempre meglio se vogliamo mantenere la categoria. Brescia è un’altra dura prova, non renderà semplice il gioco ma mi aspetto che la nostra squadra lotti fino alla fine. È un avversario molto tecnico e ben strutturato ma sono convita che potremmo riuscire a metterle in difficoltà se manteniamo il nostro ritmo e la giusta determinazione“.

La gara in programma domani sarà visibile gratuitamente visitando il portale ufficiale della competizione; sarà sufficiente iscriversi per avere accesso all’evento.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

A Padova una conferenza su Eleonora d’Arborea

Un evento dedicato a una figura pionieristica del Medioevo: Eleonora d’Arborea e la sua opera …