FESTIVAL FIND 42

Carnevale con stile: due sfilate dal centro storico a Pitz’e Serra

Carnevale con stile nel 2024 a Quartu Sant’Elena, che quest’anno si preannuncia ricco di eventi e appuntamenti. La Pro loco, organizzatrice della manifestazione, ha infatti annunciato un programma che prevede due sfilate, musica e divertimento per tutti.

Carnevale con stile: gli eventi

La prima sfilata si terrà giovedì 8 febbraio, giorno di giovedì grasso. Il corteo partirà alle 9:30 dal parco Matteotti e percorrerà le vie del centro storico fino a tornare al parco Matteotti. A partecipare saranno associazioni e scuole, che si esibiranno in costumi e maschere originali.

La seconda sfilata, quella più attesa, si terrà sabato 17 febbraio. Il corteo partirà da via Cecoslovacchia e percorrerà le strade del centro fino a raggiungere il parco Matteotti. In questa occasione saranno presenti carri allegorici, maschere e gruppi in maschera tradizionali.

Al termine della sfilata, al parco Matteotti, ci sarà una mega zeppolata, musica e la premiazione dei vincitori del concorso per la miglior maschera singola, il miglior carro e il miglior gruppo in maschera con un minimo di venti partecipanti.

A partecipare alla sfilata del 17 febbraio saranno anche gli Scruzzonis di Siurgus Donigala, gruppo mascherato che da anni anima il Carnevale in Sardegna, e il gruppo Janas Amaymonaus di Ilbono, che propone un’originale rivisitazione delle antiche tradizioni sarde.

Per partecipare alla sfilata del 17 febbraio, è possibile contattare la Pro loco di Quartu Sant’Elena.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Simone Tempia

Simone Tempia presenta l’opera “Vita con Lloyd”. Oggi l’ultimo appuntamento a Baradili

Il Club di Jane Austen Sardegna accoglie Simone Tempia per un tour in Sardegna con …