Daniel Rizzo: pittore figurativo contemporaneo italiano che presenterà le sue ultime opere in una mostra personale che si terrà a febbraio. Intitolata “Le illusioni perdute“, questa mostra presenterà quasi interamente opere di collezionisti privati di Rizzo, che hanno generosamente prestato i loro pezzi per l’esposizione. È curata da MAD – Movimento Arte e Design- e ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – e ospitata presso Il magazzino via Sicilia, 36 a Olbia.
L’autore
Rizzo, di origine sarda, risiede attualmente a Golfo Aranci dopo 38 anni di permanenza a Milano dove ha studiato pittura all’Accademia di Brera sotto la guida di Fabro, icona dell’Arte Povera italiana. MAD, fondato nell’aprile del 2020 durante il blocco di Covid-19, è nato come collettivo di artisti decisi a creare nuove forme di bellezza ispirate alle avanguardie del nuovo millennio. La loro collaborazione con “Vincent, tutti i colori dell’Arte”, uno spazio radiofonico virtuale che permette agli artisti di condividere le loro storie in modo originale, è stata fruttuosa.
Daniel Rizzo: le opere
La curatrice Daniela Cittadini ha selezionato dieci opere per la mostra di Rizzo, composta da ritratti e nature morte. Il filo conduttore è il sentimento Rimbaldiano che pervade sia gli oggetti che la figura umana. La sede di Olbia dell’ANPI, diretta da Domenico Piccinnu, è sempre stata una sostenitrice dell’arte e della cultura. Nei suoi locali ha ospitato presentazioni di libri, mostre d’arte e dibattiti.
Incontro:
Il 3 febbraio alle 18:30, avrà inizio il vernissage di apertura con la partecipazione di Rizzo in persona. Non perdere l’occasione di esplorare “Le illusioni perdute”, un viaggio avvincente attraverso le ultime opere di Daniel Rizzo.