Passaggi D'Autore 2024

Dinamo: Markovic pronto all’esordio contro Milano

La Dinamo è pronta per la sua prima uscita con il nuovo allenatore Nenad Markovic. Domenica alle 17, i sassaresi saranno di scena a Milano per affrontare i campioni d’Italia dell’Olimpia.

Markovic, arrivato a Cagliari lo scorso 23 gennaio, ha avuto poco tempo per preparare la squadra, ma è carico per questa nuova sfida. “Sono molto contento di essere qui – ha detto il tecnico serbo – e sono pronto a lavorare con questa squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma daremo il massimo”.

La Dinamo arriva a questo match con una classifica in chiaroscuro. I sassaresi hanno vinto le ultime due partite, ma prima di questo hanno perso cinque delle sei precedenti. Milano, invece, è la capolista del campionato e ha vinto le ultime tre partite.

Per la Dinamo, sarà importante riuscire a limitare i danni contro Milano. I sassaresi dovranno essere bravi a difendere con attenzione e a sfruttare le proprie occasioni in attacco.

“Dobbiamo essere pronti a soffrire – ha detto il capitano Andrea De Nicolao – ma dobbiamo anche cercare di giocare la nostra partita. Se riusciremo a fare questo, possiamo fare un’ottima partita”.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Prove difensive per Markovic

Nell’allenamento di oggi, Markovic ha concentrato le sue attenzioni sulla difesa. Il tecnico serbo ha chiesto ai suoi giocatori di essere aggressivi e di non dare respiro agli avversari.

“Dobbiamo essere una squadra che difende – ha detto Markovic – se vogliamo avere successo. Dobbiamo essere pronti a lottare su ogni pallone”.

Markovic ha anche provato diverse soluzioni offensive. L’obiettivo è trovare un sistema che possa essere efficace contro la difesa di Milano.

“Abbiamo bisogno di trovare un modo per segnare – ha detto Markovic – Milano ha una difesa molto forte, ma noi dobbiamo essere capaci di trovare le soluzioni giuste”.

La Dinamo è pronta per la sua prima uscita con Markovic. I sassaresi sanno che sarà una partita difficile, ma sono decisi a dare il massimo per cercare di ottenere un risultato positivo.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Andrea Abodi ministro dello sport e giovani all'Expo Training

Andrea Abodi, Ministro sport e giovani, all’Expo Training 2024

RadUni porta l’informazione universitaria all’Expo Training di Milano con un palinsesto dedicato a formazione e …