Roberto Di Napoli, il giovane pianista di musica classica italiana, sarà il protagonista del concerto Mousiké Techne del 27 gennaio alle 18:00 a Palazzo Siotto. Dopo il successo dell’ultimo concerto, con la partecipazione di Arie del Rinascimento italiano, questa volta il pubblico potrà assistere a una selezione di brani per pianoforte di alcuni dei più grandi compositori di tutti i tempi.
Nato a Napoli si è formato presso il conservatorio locale e si è perfezionato sotto la guida di Pasquale Iannone. Ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali e il si è esibito in tutto il mondo. Roberto Di Napoli fatto il suo debutto orchestrale nel 2014 con l’orchestra sinfonica del conservatorio di Foggia e da allora, il pianista, ha suonato in molti recital da solista in Italia e all’estero.
Il concerto di Mousiké Techne è organizzato da Armonica danza delle Muse, con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari. Il programma del concerto include “Après une lecture du Dante – Fantasia quasi sonata” di Franz Liszt, oltre ad alcuni dei più famosi brani per pianoforte di compositori come Ludwig van Beethoven, Felix Mendelssohn, Fryderyk Chopin e Sergeij Rachmaninoff.
Il prossimo concerto segna il quinto appuntamento della serie di concerti Mousiké Techne. L’ultimo concerto ha visto protagonisti il soprano italo-argentino Cyntia Franchini e il liutista Antonio Fresi, due artisti dell’Ensemble Florilegii Musici, un gruppo che hanno recentemente fondato presso l’Accademia di musica antica Cristobál Galán di Sassari.
La sede del concerto, Palazzo Siotto, è un edificio storico situato nel centro di Cagliari, che in passato ha ospitato numerosi eventi culturali e concerti. Il concerto di Mousiké Techne è un’ottima occasione per gli amanti della musica di conoscere il talento di artisti italiani emergenti.
Tagclassica concerto gennaio Mousiké Musica pianista RobertodiNapoli Techne
Controlla anche
Musica tra mito e vino al Teatro Massimo di Cagliari
Il 15 novembre, il foyer del Teatro Massimo di Cagliari ospita al festival un incontro …