La rassegna cinematografica Horror inizia a febbraio al Greenwich

Una rassegna cinematografica sorprenderà gli appassionati di cinema horror di Cagliari: Horror Italia porta in città la sua serie di film “Tempo della Paura”. La serie prende il via con la proiezione del leggendario del cinema espressionista tedesco, il film horror “Nosferatu” al Greenwich D’Essay il 16 febbraio, alle 20:30. Il locale, situato in via Sassari 69, aprirà le sue porte agli appassionati di cinema per questo evento speciale.

Gli spettatori potranno vedere sul grande schermo il classico film del 1922 diretto da F.W. Murnau, immersi nell’atmosfera inquietante creata dall’evento di Horror Italia. Nosferatu il vampiro è un horror muto del 1922, ispirato liberamente al romanzo Dracula di Bram Stoker.
L’iconico ritratto del Conte Orlok, vampiro, è entrato nella storia del cinema come uno dei film horror più agghiaccianti e affascinanti di tutti i tempi. Ha inoltre esercitato un’influenza significativa sulla cultura horror e ha ispirato innumerevoli opere d’arte, letteratura e film.

Nei Mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio Horror Italy in collaborazione con l’associazione Settima Arte Greenwich la rassegna cinematografica porterà un “Classico del Terrore”, selezionato per evidenziarne differenze culturali ed i mostri che il tempo è riuscito a generare. A fine proiezione si terranno interventi e analisi delle pellicole in compagnia di Giacomo Pisano e di Gigi Cabras della Cineteca Sarda; un modo per sviscerare aspetti non troppo noti e curiosità interessanti sul movimento cinematografico che ha saputo mutare la propria forma a seconda del periodo storico.

La rassegna cinematografica Tempo della Paura di Horror Italia promette di offrire un evento ideale per gli appassionati di cinema horror a Cagliari. La serie presenterà una varietà di film che trasporteranno gli spettatori sull’orlo della poltrona, esplorando la ricca eredità del genere.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Phantom: un viaggio verso la scoperta di sé e della crescita personale

Il cortometraggio di Gabriele Manzoni, presentato alla Settimana Internazionale della Critica 2024, esplora il passaggio …