Sharper Night 2024

“Vicini di Casa”: una storia provocatoria sull’amore e sulle relazioni

“Vicini di Casa”, la pièce è incentrata sul tentativo di una coppia di navigare nel delicato equilibrio tra passione e routine, mentre sono costretti a confrontarsi con i diversi aspetti dell’amore nel caos dell’infuocata relazione di una coppia vicina. La storia prende una piega provocatoria, concentrandosi sull’esplorazione del desiderio e del piacere, mentre i membri del cast cercano di sfatare le norme tradizionali e le inibizioni della società sull’amore e sulle relazioni.

Più nel dettaglio, la pièce di Cesc Gay racconta l’incontro tra le due coppie, così diverse nell’affrontare alcuni aspetti fondamentali della propria vita amorosa, gli uni così riservati e pudichi, legati forse a un’educazione tradizionale e repressiva, gli altri molto più liberi e disinibiti, aperti a nuove esperienze e pronti a parlare dei dettagli più intimi con la massima disinvoltura. Focus sul desiderio e sul piacere, in una commedia “maliziosa” e “piccante” ma mai volgare, semmai frizzante e ricca di humour, dove l’autore prova a “scardinare” pregiudizi e tabù, mettendo l’accento su regole e convenzioni ma anche sull’ipocrisia della società

Vicini di casa: il cast

Diretto da Antonio Zavatteri, e con traduzione e adattamento di Pino Tierno lo spettacolo è interpretato da un cast di talento. In particolare Amanda Sandrelli e Gigio Alberti nei panni di Anna e Giulio, la coppia principale al centro della storia. Alessandra Acciai e Alberto Giusta interpretano Laura e Toni, la coppia di vicini la cui relazione invade la privacy della coppia protagonista.
Il talentuoso cast si esibirà in vari luoghi della Sardegna è una testimonianza dell’avvincente trama e della brillante caratterizzazione dei membri del cast, che lo rende un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di teatro. Non perdere l’occasione di assistere allo spettacolo “Vicini di Casa” e di scoprire la tua posizione sull’amore e sulle relazioni.

Appuntamenti:

  • giovedì 1 febbraio alle 21:00 : al Teatro del Carmine di Tempio Pausania
  • venerdì 2 febbraio alle 21:00 : al Cine/Teatro “Olbia” di Olbia
  • sabato 3 febbraio alle 21:00 : al Teatro Civico “Gavì Ballero” ad Alghero
  • domenica 4 febbraio alle 21:00 : al teatro Costantino di Macomer
  • lunedì 5 febbraio alle 20:30 : al Teatro Comunale “Akinu Congia” di Sanluri.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

nuraghe

Sardegna verso l’Unesco: nuovo ciclo di incontri

Un ciclo di conferenze Unesco che offre nuovi spunti sull’importanza culturale ed economica dei nuraghi …