L’intelligenza artificiale come opportunità per l’imprenditoria in Sardegna
Confcommercio Sud Sardegna organizza un seminario dal titolo “Il futuro è già qui, intelligenza artificiale e cyberculture”, che si terrà venerdì 2 febbraio a partire dalle 10.30 nella sala “Canu” di via Santa Gilla 6 a Cagliari.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare il mondo dell’imprenditoria sarda all’intelligenza artificiale, che rappresenta una grande opportunità per migliorare le performance delle aziende e competere a livello globale.
“Viviamo in un mondo pervaso dall’intelligenza artificiale, dobbiamo decidere se utilizzarla a nostro favore o subirla e farci investire”, ha detto il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti. “È fondamentale approcciare le aziende sarde verso nuovi stimoli e a costruire profili innovativi importanti e competitivi”.
Il seminario sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente di Confcommercio Sardegna Paolo Pillonca e del sindaco di Cagliari Giorgio Oppi. Seguiranno gli interventi di esperti di intelligenza artificiale e cyberculture, che illustreranno le potenzialità di queste tecnologie per le imprese.
“Il sistema dei trasporti e della mobilità sono il tallone di Achille degli imprenditori sardi”, ha sottolineato Federica Caria, presidente di Confcommercio Green – Campidano del Sud Sardegna. “Le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale stanno giocando un ruolo sempre più significativo nelle strategie aziendali e nell’innovazione e nel microcosmo sardo trovano terreno fertile per traghettare le imprese sarde nel mondo ed il mondo in Sardegna”.
Il seminario è gratuito e aperto a tutti gli imprenditori sardi. Per partecipare è inoltre necessario registrarsi sul sito di Confcommercio Sud Sardegna.