La giovane cantante sassarese a Casa Sanremo Live Box con un classico della musica italiana
Viola Porqueddu, giovane cantante sassarese di soli nove anni, è pronta a farsi conoscere al grande pubblico. L’8 febbraio, infatti, sarà tra i protagonisti di “Casa Sanremo Live Box”, dove canterà un classico della musica italiana, “Io ti darò di più”.
La giovane cantante è stata notata lo scorso anno dal direttore artistico di Casa Sanremo, il maestro Ciro Barbato, durante le selezioni che si sono svolte in tutta Italia, invitandola successivamente a partecipare a questa grande vetrina della musica emergente, che le darà la possibilità di esibirsi di fronte al vasto pubblico nazionale.
Viola è una cantante dotata di una voce potente e versatile, con una predilezione per il blues, il gospel e il jazz. La sua più grande passione è Aretha Franklin, ma non disdegna di ascoltare anche Amy Winehouse, Mina e Adele.
La sua partecipazione a Casa Sanremo è una grande soddisfazione per la giovane cantante, che fa parte del Coro Spirito Gioioso di Sassari e ha già partecipato a diversi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti.
Viola, che ha già ottenuto l’ammissione tra i trenta bambini, si candida a essere una delle quindici partecipanti allo Zecchino d’Oro.
L’esibizione di Viola su Live Box potrà essere seguita in diretta streaming sulla web-tv ufficiale di Casa Sanremo, nella categoria kids.