teatro delle meraviglie intrepidi monelli

A Cagliari la XXII edizione de “Il Teatro delle Meraviglie”

Dal 4 febbraio al 24 marzo, al Teatro Intrepidi Monelli di Cagliari, parte la manifestazione “Il Teatro delle Meraviglie”

La rassegna teatrale “Il Teatro delle Meraviglie“, giunta alla sua ventiduesima edizione, prende il via domenica 4 febbraio al teatro “Intrepidi Monelli” di Cagliari. L’iniziativa proseguirà per più di un mese, con otto serate in programma fino al 24 marzo. Tutti gli spettacoli sono previsti per le ore 18:00.

Il Teatro delle Meraviglie è un progetto organizzato dal “Teatro Actores Alidos“, con la direzione artistica di Valeria Pilia. La rassegna si pone come obiettivo quello di fare un excursus tra fiabe antiche e moderne, passando da Shakespeare al cabaret. Le serate in programma saranno adatte ad un pubblico di tutte le età, dai bambini alle famiglie.

Si parte domenica prossima alle 18:00 con due produzioni del Teatro Actores Alidos: “Il brutto anatroccolo”, favola ripensata in chiave contemporanea, e “Volevo Volare”, spettacolo di e con Valeria Pilia che parla di diversità e del rapporto con la natura.

Il programma della rassegna

Con la serata di domenica 4, in totale saranno previsti otto titoli in cartellone, pronti ad offrire a grandi e piccoli la magia di alcune storie iconiche nate da grandi autori contemporanei e non, tra i quali: Giambattista Basile, i fratelli Grimm, Lewis Carroll e Tom Stoppard.

Il secondo appuntamento sarà domenica 11 febbraio sempre alle 18:00. Al teatro Intrepidi Monelli andrà in scena “C’era una volta… Cenerentola“: spettacolo di Pino Costalunga che racconta la celeberrima storia della ragazza vittima delle sorellastre e della matrigna.

Il 18 febbraio, per la terza serata, in programma un coinvolgente gioco meta-teatrale a cura del “Teatro Tragodia” di Mogoro. La compagnia porterà sul palco cagliaritano “Baracca & Burattori – con Alice“: un viaggio per i più piccoli in compagnia degli stravaganti personaggi del racconto “Alice nel Paese delle Meraviglie“.

Per prenotarsi e consultare il programma completo della rassegna, è possibile visitare il portale ufficiale della compagnia.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Lanusei, la nuova stagione del CeDAC tra classici e contemporanei

Dal 2024 al 2025 dieci titoli al Teatro Tonio Dei: tra Molière, Fellini e riflessioni …