Un mese di appuntamenti per conoscere la storia e la cultura cagliaritana
Per il mese di febbraio 2024, l’associazione Orientare propone una serie di appuntamenti al Castello di San Michele, a Cagliari, volti a conoscere la storia del maniero e ammirare il panorama che lo circonda.
Venerdì 2 febbraio, alle ore 19, gioco a squadre “Quiz al Castello”
Pensato per appassionati di storia, cultura e quiz, l’evento è un’occasione per mettersi alla prova sfidando altre squadre nella conoscenza di fatti storici, curiosità e aneddoti sull’antico maniero di Cagliari. Dopo una breve visita guidata e una degustazione di un calice di vino, le squadre si sfideranno sino all’ultima domanda per aggiudicarsi il primo premio.
Domenica 11 febbraio, alle 11, “Scuola di Magia”
In occasione del Carnevale, bambini e bambine si cimenteranno in un divertente gioco a squadre, tra enigmi e prove di abilità.
Domenica 11 febbraio, alle 10.30, “Mural tour”
Un percorso guidato alla scoperta delle opere di arte urbana e visiva realizzate dagli artisti e dalle artiste di “Cagliari Urbanfest – Generazioni Metropolitane”.
Sabato 17 febbraio, alle 19.30, “Ritorno dal passato”
Un escape game a tema storico, dedicato a tutti coloro che vogliano mettere alla prova le proprie abilità e partecipare a un’esperienza dinamica ed esclusiva.
Domenica 25 febbraio, alle 10.30, “Colazione al Castello”
Un’iniziativa dedicata alle famiglie, che unisce una visita guidata al Castello di San Michele alla scoperta della mostra “Bucolica Urbana”.
Per tutte le iniziative è necessaria la prenotazione
Tutte le iniziative sono gratuite, ad eccezione di “Mural tour” e “Ritorno dal passato”, per le quali è previsto un contributo di 5 euro a persona, più l’ingresso alla mostra di 2 euro.