Musei Civici di Cagliari: iniziative per famiglie e bambini

Incontri, laboratori e colazioni al museo per vivere l’arte insieme

Per il mese di febbraio, i Musei Civici di Cagliari offrono una serie di iniziative dedicate a famiglie e bambini.

Sabato 10 febbraio, alle ore 16, la Galleria Comunale ospita un incontro speciale dedicato a nonni e nipoti. Insieme a uno storico dell’arte, i partecipanti potranno scoprire le opere della Collezione Ingrao e di Francesco Ciusa, attraverso un percorso tematico pensato per coinvolgere grandi e piccini.

Giovedì 15 febbraio, invece, sono i bambini a essere protagonisti della scena. La Biblioteca dell’Arte propone due laboratori creativi: alle ore 15, i bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni impareranno a creare la loro mascherina di Arlecchino, mentre alle ore 16.30 i bambini dai 6 ai 10 anni realizzeranno una maschera carnevalesca utilizzando materiali di riciclo.

Domenica 25 febbraio, infine, si può fare colazione al Museo “Stefano Cardu”. Dalle ore 10.30, uno storico dell’arte accompagnerà i visitatori alla scoperta della Collezione Civica d’Arte Orientale, un patrimonio di inestimabile valore che comprende oggetti provenienti da tutto il sud-est asiatico. A conclusione della visita, a tutti i partecipanti verrà offerta una ricca colazione.

Queste sono solo alcune delle iniziative proposte dai Musei Civici di Cagliari per il mese di febbraio. Per maggiori informazioni e per prenotarsi, è possibile consultare il sito web del Comune di Cagliari.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Palazzo Città

Cagliari celebra la cultura con l’iniziativa “Verso la città dei musei”

Il 5 settembre, i musei civici di Cagliari, quelli nazionali e l’Istituto superiore regionale etnografico …