La compagnia Abaco presenterà “Il sogno di un uomo ridicolo”

La compagnia Teatrale “Abaco” presenterà “Il sogno di un uomo ridicolo” sabato 3 febbraio 2024 alle 20:30 al Teatro Civico di Sinnai. Lo spettacolo, che vede Tiziano Polese nel ruolo del protagonista, offre una nuova visione dei dilemmi fondamentali della riflessione di Dostoevskij sul significato ultimo dell’esistenza. Lo spettacolo prende vita grazie ad una drammaturgia originale, vivace e ricca di momenti ironici, scandito da musiche pop e testi contemporanei, proposte attraverso scenografie visuali guidate da Tonio Cireddu e Franco Saba.

“Il sogno di un uomo ridicolo”: la storia racconta un sogno che il protagonista fa a 46 anni e lo porta in un viaggio fantastico oltre i confini della sua mente.  Convinto ormai che tutto è indifferente e meditando il suicidio, acquista una rivoltella e la carica. Aspetta e non si spara subito a e ripone l’arma in un cassetto. Nel mentre aspetta il momento giusto per compiere l’ultimo atto: infatti, consapevole che tutto gli è ormai indifferente. Ha deciso che almeno l’ultima azione della sua vita, il suicidio appunto, venga compiuta in un preciso istante. Quello in cui avverte che non proprio tutto gli risulta indifferente. Lungo il percorso, l’uomo si confronta con le domande fondamentali dell’esistenza e si confronta con la possibilità di una vita al di là di quella che conosce.

Il pubblico, durante la messa in scena della compagnia Abaco, si trova di fronte a un viaggio verso regni sconosciuti. Tuttavia, man mano che lo spettacolo procede, scoprirà che la vita dell’uomo ridicolo è quella di un uomo rinchiuso nell’indifferenza, rinchiuso in un manicomio.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Premio Solinas e Netflix: annunciati i progetti selezionati

Premio Solinas e Netflix: i 23 progetti selezionati per la bottega della sceneggiatura Il Premio …