Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta sarà presentato sabato 3 febbraio, alle ore 17:30. Presso il Polo Bibliotecario in via Falzarego 35 a Cagliari. L’incontro è organizzato dall’associazione Voci dell’anima (Il Pensiero Scientifico Editore, 2023) in collaborazione con il Centro di documentazione e studi delle donne

Social fame: tema

Il testo tratta il tema della fragilità tipica dell’adolescenza, facile preda di questo continuo bisogno di essere ammirati, costi quel che costi. L’obiettivo è proprio quello di comprendere che bisogna educare i giovani a diventare ciò che sono realmente, non facendoli sentire mendicanti di parole ma signori del linguaggio. Social Fame affronta un tema di grande attualità. Infatti, esplora l’impatto che i social media possono avere sull’immagine corporea e sull’autostima degli adolescenti, con possibili ricadute negative sul piano alimentare.

L’incontro, moderato dalla giornalista Claudia Sarritzu di Tiscali, vedrà la partecipazione di:

  • Emma Fadda, psicologa e psicoterapeuta;
  • Elisabetta Manca Di Nissa, presidente di Voci dell’anima odv;
  • Laura Dalla Ragione, autrice del libro.

L’incontro si propone come un momento di confronto e di sensibilizzazione su una tematica complessa e delicata. in cui sono coinvolti non solo gli adolescenti, ma anche le loro famiglie e le figure educative.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti utili per comprendere i rischi e le opportunità legati all’uso dei social media, promuovendo una cultura dell’alimentazione sana e consapevole.

L’evento è aperto a tutti.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

I giovani e il sesso: tra disinformazione e scarsa prevenzione

Il 50% dei giovani italiani è insoddisfatto della propria vita sessuale. Solo un terzo usa …