galline libere

Al Teatro Astra di Sassari lo spettacolo “Galline libere”

Per la rassegna “Famiglie a Teatro”, in scena il 3 e 4 febbraio lo spettacolo “Galline libere”

A Sassari prosegue l’unica stagione teatrale dedicata a tutti i ragazzi, e organizzata dalla compagnia “La Botte e il Cilindro“. Giunta alla sua trentaquattresima edizione, la rassegna prevede per le serate del 3 e 4 febbraio lo spettacoloGalline libere“, presso il Teatro Astra.

Nell’ottica delle “Famiglie a Teatro“, la compagnia teatrale prosegue il suo impegno con la stagione dedicata ai ragazzi, riconosciuta dal Ministero della Cultura, la Regione Sardegna e il Comune di Sassari.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Stefano Chessa, con la partecipazione di Consuelo Pittalis, Bianca Maria Lay e Margherita Lavosi. I costumi sono invece opera di Luisella Conti e realizzati da un team di talentuose artiste.

Lo spettacolo è appunto dedicato ai più piccoli, per una fascia d’età consigliata dai 3 agli 11 anni. L’inizio previsto per le ore 18:00.

La trama

Malva e Zuzù sono due galline che vivono in gabbia, private della loro libertà naturale. Un giorno, incontrano il gufo Bubo Bubo, che le sprona a seguire i loro sogni e a volare verso una vita migliore. La gabbia crolla e le due amiche iniziano un viaggio avventuroso che le porterà fino alla casa delle “galline libere”, dove potranno finalmente vivere felici e in armonia con la natura.

Lo spettacolo celebra dunque il valore inestimabile della libertà, sia per gli animali che per gli esseri umani.

Ai più piccoli viene offerta l’occasione di riflettere su temi importanti come appunto la libertà, l’amicizia, il rispetto per gli animali e le nostre scelte alimentari. In un’epoca in cui è fondamentale educare le nuove generazioni alla responsabilità e alla consapevolezza, “Galline libere” rappresenta un prezioso strumento di crescita e di sensibilizzazione.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e le ulteriori date della stagione, è possibile visitare il sito ufficiale della compagnia.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Roberta Vanali presenta “Creature. Mitologia Sarda”

La critica e curatrice d’arte contemporanea presenta il volume contenente 28 illustrazioni colorate realizzate da …