Passaggi D'Autore 2024

“Gratitude” in concerto alla rassegna musicale Jazz in Hall

Il secondo appuntamento della rassegna musicale “Jazz in Hall” al Circolo Music Hall di Sassari ha come protagonista il giovane e talentuoso quartetto “Gratitude”.

Dopo il primo appuntamento della rassegna musicale “Jazz in Hall” arriva in concerto il quartetto musicale “Gratitude”, venerdì 9 febbraio a partire dalle 21:00. Il gruppo è composto da Chiara Atzori (voce), Caterina Monaco (piano), Matteo Marongiu (contrabbasso) e Gianrico Manca (batteria).

In particolare, Chiara Atzori studia al Conservatorio di Cagliari, allieva del corso di canto jazz, tenuto da Francesca Corrias, è un’altra “newcomer” dal promettente avvenire.. Caterina Monaco è studentessa del corso jazz al Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari. Diplomata in pianoforte è una tra le figure più interessanti della nuova scena cagliaritana. Matteo Marongiu, contrabbassista e compositore, è già un punto di riferimento della scena musicale sarda, prendendo parte sin da giovanissimo a produzioni discografiche e live in Sardegna e oltre. Gianrico Manca è batterista e compositore con alle spalle dischi, concerti in Italia e in Europa e molteplici collaborazioni.

Il gruppo propone al pubblico un omaggio alla grande tradizione dell’American Songbook e alle musiche dei grandi solisti-compositori come Charlie Parker, Kenny Dorham, Jackie McLean, Bobby Hutcherson e Bud Powell.

Il gruppo, con la sua energia contagiosa e il suo talento cristallino, rappresenta una delle realtà più interessanti del panorama jazzistico sardo. La loro musica, ricca di passione e di rispetto per la tradizione, è destinata ad arrivare lontano, conquistando un pubblico sempre più ampio.

La rassegna “Jazz in Hall” si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. È capace di proporre artisti di grande talento e di regalare al pubblico serate di musica indimenticabili.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Jazz Club Network: doppia tappa sull’Isola

Il quintetto di Nicola Angelucci porta il jazz in Sardegna: doppia data da non perdere …