Il secondo appuntamento della rassegna musicale “Jazz in Hall” al Circolo Music Hall di Sassari ha come protagonista il giovane e talentuoso quartetto “Gratitude”.
Dopo il primo appuntamento della rassegna musicale “Jazz in Hall” arriva in concerto il quartetto musicale “Gratitude”, venerdì 9 febbraio a partire dalle 21:00. Il gruppo è composto da Chiara Atzori (voce), Caterina Monaco (piano), Matteo Marongiu (contrabbasso) e Gianrico Manca (batteria).
In particolare, Chiara Atzori studia al Conservatorio di Cagliari, allieva del corso di canto jazz, tenuto da Francesca Corrias, è un’altra “newcomer” dal promettente avvenire.. Caterina Monaco è studentessa del corso jazz al Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari. Diplomata in pianoforte è una tra le figure più interessanti della nuova scena cagliaritana. Matteo Marongiu, contrabbassista e compositore, è già un punto di riferimento della scena musicale sarda, prendendo parte sin da giovanissimo a produzioni discografiche e live in Sardegna e oltre. Gianrico Manca è batterista e compositore con alle spalle dischi, concerti in Italia e in Europa e molteplici collaborazioni.
Il gruppo propone al pubblico un omaggio alla grande tradizione dell’American Songbook e alle musiche dei grandi solisti-compositori come Charlie Parker, Kenny Dorham, Jackie McLean, Bobby Hutcherson e Bud Powell.
Il gruppo, con la sua energia contagiosa e il suo talento cristallino, rappresenta una delle realtà più interessanti del panorama jazzistico sardo. La loro musica, ricca di passione e di rispetto per la tradizione, è destinata ad arrivare lontano, conquistando un pubblico sempre più ampio.
La rassegna “Jazz in Hall” si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. È capace di proporre artisti di grande talento e di regalare al pubblico serate di musica indimenticabili.