FESTIVAL FIND 42
Inoki

Inoki Ness live alla CuevaRock di Quartucciu

Appuntamento con la musica rap venerdì 15 marzo alla CievaRock di Quartucciu con il live tour Leggende da bar con Inoki Ness

Venerdì 15 marzo 2024 la CuevaRock di Quartucciu si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti del rap: Inoki, uno dei pionieri del genere in Italia, approda in Sardegna con il suo nuovo live tour “Leggende da bar”.

Un omaggio al rap e ai suoi protagonisti

Lo spettacolo, ideato per celebrare i 50 anni dell’Hip Hop, si configura come un viaggio appassionante attraverso le tappe fondamentali di questa cultura musicale. Inoki, con la sua verve e il suo stile inconfondibile, ripercorrerà la storia del rap, omaggiando le leggende americane e italiane che lo hanno reso grande. Un’occasione unica per rivivere l’evoluzione di questo genere musicale e per conoscere meglio uno dei suoi artisti più rappresentativi.

Un artista poliedrico e un producer

Inoki Ness, al secolo Fabiano Ballarin, è un rapper e writer italiano con alle spalle una carriera pluridecennale. Nato a Bologna, città dove ha mosso i primi passi nel mondo dell’hip hop, ha dato vita alla Porzione Massiccia Crew (PMC) insieme a Gianni KG e Paniko. Dal 2001, anno del suo primo album autoprodotto “5° Dan”, ha pubblicato numerosi album, singoli e collaborazioni, affermandosi come una vera e propria leggenda del rap italiano.

About Redazione

Marco racconta la biografia del rapper Tha Supreme

Radio Smart: oggi Marco racconta la biografia del rapper Tha Supreme

I giovani ragazzi e ragazze del centro di quartiere “La Bottega dei Sogni” raccontano con …