Sartiglia Arte on the road

“Arte on the Road”: una presenza in più alla Sartiglia

La Sartiglia 2024 si appresta a vivere una tre giorni all’insegna dell’arte e della cultura, grazie al progetto “Arte on the Road” promosso dall’Accademia d’arte di Cagliari e Camena edizioni, in collaborazione con la Fondazione Oristano

Le proposte artistiche

In occasione della Sartiglia, via Diego Contini sarà ribattezzata “via degli Artisti“, ospitando due grandi spazi espositivi che accoglieranno diverse proposte artistiche. Un’esposizione artistica curata da pittori, illustratori e fumettisti dell’Accademia d’arte di Cagliari, verrà inaugurata sabato 10 febbraio alle 17:00 e visitabile fino alle 19:00 nelle tre giornate successive dalle 12:00 alle 19:00.

Inoltre live painting, con artisti che si ispireranno all’immaginario della Sartiglia per creare opere d’arte dal vivo, in due turni giornalieri: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

La presentazione della graphic novel “Sartiglia, leggenda di primavera” di Stefano Obino, edita da Camena edizioni, che narra la storia di un cavaliere destinato a diventare il Componidori durante la Sartiglia.

Avverrà successivamente il firma copie con gli autori di Camena edizioni, che si terrà ogni giorno dalle 16:00 alle 18:00.

Inoltre, sarà possibile incontrare i docenti dell’Accademia d’arte di Cagliari, che parteciperanno attivamente alle giornate culturali.

Promozione della Sardegna

Stefano Obino, docente e fumettista, originario di Oristano, esprime grande entusiasmo per l’occasione, sottolineando l’importanza di promuovere la Sardegna attraverso il linguaggio dei fumetti, in modo coinvolgente e innovativo. “Sartiglia, leggenda di primavera” si propone di raccontare una storia avvincente, arricchita da elementi mitologici e magici, legati alla tradizione e all’immaginario della Sartiglia.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per i visitatori di immergersi nell’arte e nella cultura sarda, dimostrando che l’arte è viva e pulsante, con molti giovani talenti pronti a condividere la propria creatività e passione con il pubblico.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

InnovateHer: Successo a Cagliari

InnovateHer: un evento a Cagliari per celebrare l’empowerment femminile Cagliari ha recentemente ospitato InnovateHer, un …