Alla Social Gallery di Cagliari la proiezione del cortometraggio premiato in Brasile
Venerdì 10 febbraio alle 18:30, la Social Gallery di Cagliari in via Eligio Porcu 22, ospita la proiezione del cortometraggio “Bacio alla terra” di Giulia Clarkson e Grazia Dentoni. Un’opera che celebra la sacralità della vita e il mondo femminile, attraverso immagini evocative e una narrazione poetica.
Un viaggio tra Sardegna e Brasile
Girato tra Quartu Sant’Elena, Seulo e Pimentel, il cortometraggio di 20 minuti è prodotto dall’associazione culturale Ananché. Dopo il successo al Bee Festival in Brasile, dove ha ricevuto il premio per la miglior regia e migliore direzione artistica, “Bacio alla terra” è stato selezionato in numerosi festival internazionali, tra cui il Bollywood International Film Festival di Mumbai e il Lift Off Network.
Le registe e l’introduzione di Elisabetta Randaccio
Alla proiezione saranno presenti le registe Giulia Clarkson e Grazia Dentoni, che dialogheranno con il pubblico al termine del film. L’introduzione sarà curata da Elisabetta Randaccio, esperta di cinema e cultura.
Un cortometraggio che esplora la sacralità del femminile
“Bacio alla terra” nasce da una ricerca sulla sacralità della vita e il suo legame con il mondo femminile. La regista Giulia Clarkson ha intrecciato la sua visione con il lavoro teatrale decennale di Grazia Dentoni, “Matrilineare”, condotto con donne nei luoghi sacri della Sardegna.
L’ingresso è gratuito.