Capitani coraggiosi: ritorna a Selargius la rassegna teatrale

Al Teatro Si ‘e Boi si prospetta una serata ricca di feste e divertimenti!

Il quarto appuntamento della rassegna “Capitani coraggiosi”, organizzato dall’associazione Cada Die Teatro dedicato ai ragazzi comincerà, domenica 11 febbraio a partire dalle 16:00, con la festa di carnevale in maschera in cui ci si potrà sbizzarrire tra: giochi, maschere, zeppole e tanta musica.

La serata prosegue con “Come un Luna Park”. Un’iniziativa curata da Cemea Sardegna che ricrea una piazza con tante posizioni di gioco, che riprende l’atmosfera delle vecchie feste di paese con giochi di abilità della tradizione popolare realizzati in legno.

Capitani coraggiosi: conclude con lo spettacolo “Chisciotte Fenicottero”

Infine la serata apre il sipario alle 17:30 con lo spettacolo “Chisciotte Fenicottero”, una produzione storica del Cada Die Teatro con Alessandro Mascia, Mauro Mou, Silvestro Ziccardi, Giorgio Del Rio e Lara Farci. Lo spettacolo, ideato da Bruno Tognolini, Mou e Ziccardi, con testo di Tognolini/Cada Die Teatro e regia di Pierpaolo Piludu.

La storia comincia da due figure in divisa scura. Sono i Mitili del Fuoco: Capitano Beatty e Milite Montag. Beatty è una persona burbera e un po’ stupida, convinta delle sue idee ( per il bene della patria bisogna arrestare chi legge e bruciare tutti i libri del mondo). Montag sarebbe una persona mite, allegra e furba ma reprime quella sua natura a causa del lavoro. I due militi vagano in giro per le strade con le mostruose macchine mangialibri: strappano i libri dalle mani dei bambini e ne leggono con disgusto alcuni passi. Il ribelle Chisciotte Fenicottero non può passare inosservato: ha due gambe lunghissime, un’aria stralunata ed è sempre seguito da uno stuolo di piccoli spettatori.

Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età. Un viaggio divertente e commovente che celebra la bellezza della letteratura e l’importanza della libertà di espressione. Un’occasione per riflettere sul valore dei libri e sul loro ruolo fondamentale nella crescita individuale e collettiva.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con “L’isola delle storie – Festival letterario della Sardegna” di Gavoi (2005).

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Jacopo Cullin: il Teatro Lirico al completo. Nuove date per “È inutile a dire!”

Lo spettacolo registra il tutto esaurito e raddoppia gli appuntamenti: in programma il 5 e …