A Cagliari il 10 marzo in occasione di Significante 2024 andrà in scena Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì
Il 10 Marzo alle 19:00 a Cagliari nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro quinto appuntamento cagliaritano per Significante 2024 con Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì.
A dare vita alla trasposizione scenica la Casa di Suoni e Racconti e Cada Die Teatro.
Il prossimo evento di Significante 2024 a Cagliari rende omaggio a Giuseppe Dessì, scrittore di Villacidro, in occasione del cento quindicesimo anniversario della sua nascita.
A dar voce al Romanzo l’attore Pierpaolo Piludu e il musicista Andrea Congia.
Durante le profonde trasformazioni socio-economiche della Sardegna tra Ottocento e Novecento, gli abitanti di Norbio (nome letterario che l’Autore utilizza per descrivere Villacidro) affrontano un periodo storico tumultuoso e tragico, lasciando il Popolo Sardo segnato da ferite profonde.
Un’epoca segnata dallo sfruttamento selvaggio delle risorse naturali, delle miniere, dei boschi.
Lo spettacolo è una coproduzione firmata Casa di Suoni e Racconti e Cada Die Teatro.
A BELLU A BELLU – CAGLIARI TRA LE RIGHE
Tour alla scoperta di Scrittrici e Scrittori che hanno vissuto la Città di Cagliari.
L’appuntamento di spettacolo di Significante sarà introdotto dal consueto percorso culturale guidato tra le vie della Città.
Questa volta saranno i testi di Scrittrici e Scrittori che hanno vissuto a Cagliari che detteranno il passo del Tour che partirà alle ore 17:00 da Piazza Palazzo.
La visita guidata sarà condotta dallo studioso ed esperto di Storia della Sardegna Maurizio Pretta e dalla guida turistica Claudia Caredda dell’Agenzia Turistica Tip Sardinia.
Si articolerà, passo dopo passo, tra le vie del centro storico rivelando vicende, curiosità e aneddoti.
L’appuntamento è parte delle attività del progetto BlessedScape – Cresias de Sardigna e del suo segmento cagliaritano Kar El – La Città di Dio.