La Techfind Selargius supera Moncalieri e centra l’11° vittoria

Nonostante le difficoltà, nonostante le rotazioni risicatissime, la Techfind supera un’altra prova strepitosa della stagione 2023/24 di serie A2 femminile

La Techfind San Salvatore Selargius conquista la sua undicesima vittoria stagionale in Serie A2 femminile, battendo la Tecnoengineering Moncalieri per 69-56 al PalaVienna. Una prova di carattere per le sarde, che hanno dovuto giocare senza Berrad e Granzotto.

Le protagoniste

Le due stelle della serata sono state capitan Cecilia Ceccarelli, autrice di 24 punti, e la giovane Sofia Ingenito, all’esordio in Serie A2, che ha messo a referto 13 punti. Importante anche il contributo di Alice Mura (12 punti) e Aicha El Habbab (7 punti e tanti rimbalzi).

La gara

Un primo quarto grintoso per le padrone di casa trascinate oltreché da capitan Ceccarelli (9 punti all’avvio), anche dalle giovanissime, tra cui Ingenito, la italo-argentina classe 2007, autrice subito di 5 punti alla sua prima comparsa sul palcoscenico di serie A2. Il primo quarto si chiude con 22-14, che hanno toccato il massimo vantaggio sul +13 (29-16). Nel secondo periodo Moncalieri ha rimontato, portandosi sul 34-30 all’intervallo.

La terza fazione si complica per le sarde a causa di un calo fisico, e ne approfitta Moncalieri. Selargius però ha reagito con orgoglio nell’ultimo quarto, grazie agli apporti di Mura, e la forza sotto canestro di El Habbab.

Il quarto conclusivo è la prova di una tenacia degna di nota: i recuperi e gli assist di Mura, i rimbalzi di El Habbab, le triple di Ceccarelli e Ingenito assestano un duro colpo alle ospiti, tanto che il parziale recita 21-12.

Una pioggia di canestri e una difesa granitica piegano Moncalieri al PalaVienna 69-56.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

Anderas 2024: il festival tra Selargius, Cagliari e San Gavino

Dal 13 ottobre, Anderas 2024 si propone di coinvolgere tre città sarde in un viaggio …