jacopo cullin

Jacopo Cullin ritorna in teatro a maggio con “È inutile a dire!”

Jacopo Cullin ritorna in teatro a maggio con “È inutile a dire!”: appuntamento giovedì 2 al Teatro Eliseo di Nuoro, sabato 4 al Teatro Verdi di Sassari, e giovedì 16 maggio al Teatro Lirico di Cagliari.

In attesa di ritornare sul grande schermo nei panni dell’agente Lello Esposito per la terza stagione della fortunata serie “Le Indagini di Lolita Lobosco” – in onda dal 4 marzo su Rai 1, con la regia di Renato De Maria -, l’attore e regista Jacopo Cullin annuncia le nuove date del tour primaverile di “È inutile a dire!”, lo spettacolo capace di registrare il sold out nei principali teatri della Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).

Cullin tornerà in scena a maggio, inaugurando il suo tour giovedì 2 al Teatro Eliseo di Nuoro, due giorni più tardi (sabato 4) calcherà il palcoscenico del Teatro Verdi di Sassari, riabbracciando una settimana più tardi (giovedì 16 maggio) il pubblico del Teatro Lirico di Cagliari.

“Dopo tanti mesi di pausa torniamo in teatro anche quest’anno a maggio – spiega Cullin – per molti è il mese dell’allergia, per noi è quello dell’allegria.”

L’artista cagliaritano sarà affiancato come sempre dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con le musiche del trio guidato da Matteo Gallus al violino, con Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

“È inutile da dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Musica tra mito e vino al Teatro Massimo di Cagliari

Il 15 novembre, il foyer del Teatro Massimo di Cagliari ospita al festival un incontro …