Sabato 17 febbraio ad Alghero, prende il via la rassegna multidisciplinare del progetto “ALT” organizzato da SpazioT
La rassegna multidisciplinare organizzata dall’associazione culturale SpazioT prende il via sabato 17 febbraio ad Alghero, nel piccolo teatro di via Kennedy. Il T è il piccolo teatro che ospiterà spettacoli di teatro, danza, musica e nuovo circo. Alt è anche il tasto che attiva funzioni alternative e da questa duplice lettura deriva il sottotitolo della rassegna “fermate alternative culturali”. Dal 2010 lo SpazioT prosegue la sua promozione del teatro, proponendo due appuntamenti al mese.
Si comincia questo sabato 17 febbraio con L’elefante bianco, con i “padroni” di casa: l’attrice Chiara Murru e il contrabbassista Salvatore Maltana, insieme per un progetto inedito tratto da “Racconti con colonna sonora” di Sergio Atzeni. Prosegue la rassegna nel mese di marzo: il 2 si parte con L’amore sfigato di Teatro Concentrato con Vanessa Aroff Podda e Emanuele Masilio. Il 3 marzo Marco e l’amicizia spaziale di Gurdulù Teatro, e infine il 30 marzo andrà in scena Il pubblico bene di e con Simone Azzu e Martino Corrias.
Successivamente il 13 aprile sarà presentato TANA! di Teatro Tpo; il 24 aprile si continua con Meraviglioso di Mumble Teatro, e il 27 si prosegue con Zoologia della compagnia Oltrenotte. L’11 maggio presenteranno UNOèTRINO di Ludico Sottile con regia di Tiziana Troja con Felice Montervino, e per finire il 25 del mese con Otello Pop Tragedy con regia Mario Gonzalez con Carlo Decio.
Dopo la pausa estiva e il Mamatita Festival a Settembre, ALT ritornerà a novembre.