Doppio appuntamento mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio al Teatro Massimo di Cagliari, con la presentazione di “One on One Shakespeare”
Lo spettacolo “One on One Shakespeare“, ideato e interpretato da Nunzio Caponio e Simeone Latini, tratta di un viaggio alla riscoperta delle opere di William Shakespeare. Dialoghi incalzanti e intensi monologhi si raccontano in una pièce che raccoglie insieme i personaggi più famosi del drammaturgo inglese, da Romeo e Giulietta ad Amleto, da Macbeth a Otello.
Un’occasione per riscoprire l’arte sublime di Shakespeare
“One on One Shakespeare” è un’occasione per riscoprire l’arte sublime dell’autore inglese, ma anche per riflettere sul presente e il futuro dell’arte della recitazione. I due protagonisti si confrontano con opere celeberrime, già cavallo di battaglia di grandi artisti del passato e con il piacere di ascoltare il ritmo e la lingua immaginifica del testo originale.
Ironia e leggerezza per affrontare l’attualità
L’ironia e la leggerezza sono il filo conduttore dello spettacolo. Infatti, invitano il pubblico a ripensare al ruolo del teatro nella società odierna. Ci troviamo in un’epoca dominata dalla rete e dalle nuove tecnologie virtuali, ma questo spettacolo ci ricorda il valore della dimensione “hic et nunc“, del qui e ora, in cui si bruciano emozioni e storie davanti agli occhi degli spettatori.