Mariposa de Cardu, il progetto de “Il crogiuolo” in memoria di Luisa Atzeri, incontra la realtà della Casa Famiglia Killia di Selargius
Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 11:00, all’Orto Giardino di Quartucciu, sarà presentato l’incontro con l’autrice Paola Lepori e il suo libro di favole “Fantasie e cuore”. Il ricavato della vendita di libri andrà in beneficenza per la Casa Famiglia Killia.
L’obiettivo dell’iniziativa della casa famiglia è quello di realizzare un luogo di accoglienza per minorenni con disabilità, orfani o momentaneamente allontanati dalla propria casa, sostenuti da una famiglia stabile residente e professionisti nell’area educativa, scelti in base alle esigenze di ogni minore ospitato. Un progetto ambizioso che include anche il primo centro specializzato in Interventi Assistiti con l’Animale in Sardegna.
L’appuntamento del 18 febbraio è un invito a partecipare attivamente a questo sogno di speranza. E’ un’esperienza imperdibile per immergersi in un mondo di storie fantastiche interpretate dalle parole di Paola Lepori, ma anche per conoscere da vicino la Casa Famiglia Killia e realizzare un gesto solidale. La casa, infatti, rappresenta un posto sicuro e accogliente per bambini e ragazzi, in cui poter crescere.
La Casa Famiglia Killia è situata nel centro storico di Selargius e potrà accogliere minori provenienti da tutta Italia. Al momento la fase progettuale prevede la ristrutturazione dell’abitazione in atto in questi mesi e l’apertura dell’attività per quest’anno.